ROAD TO 2023 FLEX PRO SHOW: COME ALLENA LA SCHIENA NATHAN DE ASHA? LUGLIO 2023
come raccontato in questo articolo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato qualche giorno fa, nathan de asha in questo periodo è tornato in palestra con l’obbiettivo di iniziare una nuova preparazione per la sua prima gara della stagione 2023.
guarda una foto di nathan de asha
l’atleta della pro ifbb di origine inglese ha deciso di gareggiare a settembre in italia, in occasione del flex pro show 2023, una gara che mette in palio la qualifica per il mister olympia 2023.
tra i concorrenti di questa competizione nathan de asha troverà anche regan grimes, anche lui atleta sponsorizzato dalla yamamoto nutrition, una ditta di integratori made in italy.
la voglia di tornare in america
l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere nathan de asha sul palco del mister olympia è stato nel lontano 2018, anche se dal 2020 ad oggi, nathan si è sempre qualificato in un modo o in un altro, non è mai stato in grado di arrivare in america, per gareggiare sul palco più importante del bodybuilding.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo che quest’anno nathan de asha riesca a gareggiare al mister olympia.
cosa allena nathan de asha?
nel video che trovate in questo articolo, nathan de asha ci mostra come allena la schiena, il campione esegue i seguenti esercizi:
lat machine a presa stretta
rematore un braccio alla volta con il manubrio
rematore con il bilanciere
rematore al macchinario
stacchi alla smith machine
guarda una foto di nathan de asha
guarda il video di allenamento della schiena di luglio 2023 di nathan de asha
il workout inizia con quattro serie di lat machine a presa stretta, il campione inglese, usa una presa a triangolo e di questo esercizio esegue almeno 12 – 15 ripetizioni, effettuando una contrazione di picco quando il triangolo tocca i pettorali.
Poi, nathan passa ad eseguire quattro serie da 15 ripetizioni di rematore un braccio alla volta con il manubrio. appoggiato alla rastrelliera dei pesi, il campione solleva il manubrio con un braccio fino a che questo tocca il busto e prima di riabbassare il peso, effettua una contrazione di picco.
il terzo esercizio di questo back workout è il rematore con il bilanciere, un esercizio di base per stimolare la schiena e aumentare lo spessore del dorso. Le serie sono quattro e le ripetizioni si aggirano sulle 15.
poi, nathan esegue quattro serie da 12 ripetizioni al rematore al macchinario, un macchinario della panatta srl, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023.
il back workout si conclude con quattro serie da 15 – 20 ripetizioni di stacchi alla smith machine.
guarda un paio di foto di nathan de asha 4 weeks out dalla gara in italia
read more
leggi altri articoli di nathan de asha su come allena la schiena:
ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA NATHAN DE ASHA?
ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: NATHAN DE ASHA PRO IFBB ALLENA LA SCHIENA PER MUSCULAR DEVELOPMENT
2018 MR OLYMPIA: NATHAN DE ASHA ALLENA LA SCHIENA IN VISTA DEL BIG O DI LAS VEGAS