ROAD TO 2023 FLEX PRO SHOW: COME ALLENA LE GAMBE NATHAN DE ASHA? AGOSTO 2023
Nei primi giorni di agosto 2023, il campione nathan de asha ha postato un nuovo video sul suo canale youtube in cui ci mostra un altro allenamento della sua preparazione al flex pro show 2023, una gara che si svolgerà in italia il prossimo settembre.
guarda una foto di nathan de asha
nathan de asha, come raccontato in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, ha deciso di tornare a gareggiare subito dopo l’estate, con l’obbiettivo di qualificarsi al mister olympia 2023.
il flex pro show è una gara che si svolgerà a milano il prossimo 9 e 10 Settembre 2023 a milano e in questa competizione ci sarà anche la competizione della categoria men’s open bodybuildng.
nell’articolo che trovate in fondo a questo articolo, nathan de asha ci mostra come allena i quadricipiti nella sua palestra chiamata PROPHECY PERFORMANCE CENTRE che si trova a liverpool in inghilterra.
come possiamo vedere nel video, la palestra di nathan de asha, PROPHECY PERFORMANCE CENTRE è piena di attrezzature della ditta made in italy panatta srl.
come allena i quadricipiti nathan de asha?
in questo allenamento, il campione inglese esegue i seguenti esercizi, per stimolare i suoi quadricipiti:
leg extention
leg press
squat panatta sport
leg press orizzontale
hack squat verticale
guarda una foto di nathan de asha
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di nathan de asha di agosto 2023
alcune osservazioni sul workout di nathan de asha 2023
il primo esercizio per i quadricipiti è la leg extention. nathan de asha usa questo esercizio di isolamento per riscaldare, ma anche per pre affaticare i muscoli del quadricipite. Le serie sono quattro e le ripetizioni sulle 15 – 20.
Poi, nathan de asha passa ad eseguire la leg press. il campione di liverpool esegue quattro serie da 15 ripetizioni, il carico è estremamente elevato, ma nathan macina ripetizioni senza esitazioni.
il terzo esercizio di questo allenamento per i quadricipiti è lo squat della panatta srl, un macchinario che la ditta di apiro ha realizzato prima del 2014, ma che è un ottimo attrezzo per stimolare i quadricipiti. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provarlo all’arnold classic europe 2014, una manifestazione che si è svolta in spagna a madrid.
nella routine di allenamento dei quadricipiti, non può mancare anche la leg press orizzontale. nathan preferisce eseguire questo esercizio una gamba alla volta. Le serie sono quattro e le ripetizioni sono 20.
il workout termina con quattro serie da 15 ripetizioni di hack squat verticale.