ROAD TO 2023 FLEX SHOW ITALY: COME ALLENA LA SCHIENA REGAN GRIMES? AGOSTO 2023
nei primi giorni di agosto 2023, il campione canadese della pro league regan grimes è andato ad incontrare i fans del bodybuilding in una gara a los angeles e ha avuto modo di allenare i dorsali con phsyco fitness.
guarda una foto di regan grimes
il posing con jay cutler
anche jay cutler era presente a questo evento e una volta che regan grimes è salito sul palco per posare con un ragazzo dilettante che ha gareggiato in una gara della npc, i due pro ifbb hanno eseguito qualche posa insieme.
jay cutler attualmente si sta preparando per una guest posing che terrà a fine mese in romania in occasione dei masters olympia, mentre regan grimes ha intenzione di gareggiare al 2023 flex show, gara che si svolgerà a settembre a Milano e che mette in palio la qualifica per la categoria men’s open bodybuilding per il mister olympia 2023.
un workout con phsyco fitness
in occasione di questo evento, regan grimes ha avuto il piacere di farsi allenare da chris lewis, aka phsyco fitness. come sempre, chris ha scelto esercizi particolari che hanno permesso di stimolare in modo diverso e da nuove angolazioni il fisico di regan grimes.
a differenza di altri pro ifbb, regan grimes è sempre molto tradizionalista per quanto riguarda l’allenamento e non ha mai provato angolazioni nuovi o almeno non le ha mai mostrate nei suoi video su youtube.
ad aiutare regan grimes nelle preparazione per le gare è milos sarcev, ex bodybuilder professionista e oggi guru del bodybuilding. i due collaborano da diversi anni e il fisico di regan è in continuo miglioramento di anno in anno.
il back workout con regan grimes
in questo allenamento, regan grimes esegue i seguenti esercizi:
rematore su panca inclinata
trazioni su panca inclinata
lat machine in avanti
rematore al macchinario con busto inclinato a 45 gradi
iper estensioni
guarda una foto di regan grimes
guarda il video di allenamento dei dorsali di agosto 2023
alcune osservazioni su workout di regan grimes
il back workout di regan grimes inizia con quattro serie di rematore su panca inclinata. il movimento viene eseguito con i manubri ma il range di movimento è abbastanza limitato e questo per far lavorare il più possibile la parte centrale della muscolatura della schiena. Le serie sono almeno cinque e le ripetizioni sulle 12 – 15.
il secondo esercizio sono le “trazioni su panca inclinata”, chris lewis, posizione una panca a 45 gradi davanti ad un cavo alto della poliercolina. Poi fa distendere regan grimes di lato, e con il braccio libero, il campione canadese afferra una maniglia ed effettua una trazione. le ripetizioni sono sulle 15 e le serie sono almeno quattro.
poi si passa alla lat machine in avanti. regan grimes esegue quatto serie da 12 ripetizioni. la sbarra della lat machine si muove verso il petto, ma il campione canadese preferisce non mettere le gambe sotto il rullo, per rendere il movimento più difficile e per cercare di stimolare il più possibile i muscoli del dorsale.
il peunltimo esercizio di questo back workout è il rematore al macchinario con busto inclinato a 45 gradi, un esercizio che spesso viene usato da charles glass per far lavora la muscolatura della schiena al cliente di turno. Nei video battle for the olympia degli anni 90, atleti come chris cormier, flex wheeler e tanti altri hanno sempre inserito questa variante del rematore alla hammer strength, nei loro workout.
chris lewis, ha lavorato per anni con charles glass nella gold’s gym di venice, quindi conosce molto bene questo particolare esercizio per la schiena. Per chi non avesse avuto modo di vedere i vari DVD della battle for the olympia, charles glass, fa eseguire il rematore alla hammer strength per la parte bassa dei dorsali, posizionando una tavola tra l’imbottitura per il busto e il sedile del macchinario.
chi esegue il movimento, quindi non avrà la solita postura da seduto con il busto attaccato all’impugnatura, ma il suo corpo avrà un’inclinazione di circa 45 gradi, il movimento viene eseguito sempre sollevando le impugnature, ma si ha un maggiore range di movimento e una stimolazione dei dorsali in modo diverso dal rematore alla hammer strength.
ultimo esercizio che regan grimes esegue sono le iper estensioni, quatto serie a massimo.
guarda una foto di regan grimes di agosto 2023