ROAD TO 2023 MASTERS OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI HIDE YAMAGISHI? LUGLIO 2023
negli ultimi giorni di luglio 2023, il campione nipponico hide yamagishi ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i pettorali in vista della sua prima gara del 2023: i masters olympia 2023.
guarda una foto di hide yamagishi
il campione nipponico ha deciso di ritirarsi dalle scene del bodybuilding nel 2020, in piena pandemia. Proprio in quel periodo ha aperto una palestra a las vegas insieme ad iris kyle, 10 volte miss olympia, una bellissima palestra powerhouse, con moltissimi attrezzi tra cui anche quelli della liena new tech wellness, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare quando siano andati al fibo 2023 in Germania lo scorso aprile.
il vblog di hide
anche se il video che trovate in fondo a questo articolo è in lingua giapponese, hide yamagishi mostra ai suoi fans tutti i pasti che consuma durante la giornata e poi, ci fa vedere un piccolo estratto del suo allenamento per i pettorali.
come allena i pettorali hide yamagishi?
in questo allenamento per i pettorali, il campione nipponico esegue i seguenti esercizi:
manubri su panca inclinata
chest press da seduti per il petto alto
decline chest press
guarda una foto di hide yamagishi
guarda il video di allenamento dei pettorali di hide yamagishi di luglio 2023
alcune osservazioni sul workout per i pettorali di hide yamagishi
il workout per i pettorali di hide yamagishi inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di panca inclinata con manubri. il campione della pro league, preferisce iniziare l’allenamento con un esercizio di base per stimolare la parte alta dei pettorali. Ma prima di usare dei carichi pesanti, hide effettua diverse serie di riscaldamento, per preparare i suoi muscoli e le spalle ai carichi pesanti che poi userà in allenamento.
come possiamo vedere dal video, l’inclinazione della panca non è al di sopra dei 30 gradi, per questo perchè il campione nipponico vuole stimolare il più possibile i pettorali e non le spalle, anche se queste saranno cmq coinvolte durante l’esercizio.
il secondo esercizio per i pettorali è la chest press da seduti per il petto alto. per rendere più difficile questo esercizio, hide yamagishi utilizza degli elastici, questo renderà l’esercizio diverso rispetto al solito e i pettorali saranno sotto tensione per tutto l’arco del movimento.
di questo esercizio, hide esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
ultimo esercizio per questo chest workout, è la decline chest press della hammer strength. hide effettua quattro serie da 12 ripetizioni. Come possiamo vedere dal video, il campione cerca di effettuare ogni ripetizione in modo molto precisa e completa e nella fase centrale della ripetizione effettua una contrazione di picco dei pettorali.
guarda un paio di foto di hide yamagishi di luglio 2023