ROAD TO 2023 MASTERS OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI HIDE YAMAGISHI PRO IFBB? LUGLIO 2023
nei primi giorni di luglio 2023, il campione della pro league hide yamagishi ha deciso di realizzare e postare un nuovo video di allenamento sul suo seguitissimo canale youtube. come sicuramente ricorderete, hide yamagishi è uno degli atleti che quest’anno gareggerà ai masters olympia 2023 una gara che si svolgerà a fine agosto in romania.
guarda una foto di hide yamagishi
l’ultima volta che abbiamo visto hide yamagishi sul palco di una gara di bodybuilding è stato nel 2020, poi il campione nipponico ha iniziato a dedicarsi ad altro, come ad esempio ad avviare la sua palestra a las vegas.
con l’annuncio dei masters olympia 2023, hide yamagishi e molti altri pro ifbb over 40 ha deciso di candidarsi a gareggiare in questa competizione della pro league e così di tanto in tanto, il campione ci mostra un particolare allenamento a cui si sottopone.
questa volta, hide yamagishi ci mostra come allena i pettorali.
come allena i pettorali hide yamagishi?
per questo allenamento il campione della pro league esegue i seguenti esercizi:
cross over ai cavi
panca piana al macchinario
panca inclinata al macchinario
panca declinata al macchinario
aperture su panca inclinata con manubri
dips
guarda una foto di hide yamagishi
guarda il video di allenamento dei pettorali di luglio 2023
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di hide yamagishi
il workout per i pettorali di hide yamagishi inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di cross over ai cavi. il campione nipponico inizia il suo allenamento con un esercizio che gli permette di pre affaticare i pettorali e prepararli al duro lavoro nei prossimi esercizi.
il secondo esercizio è panca piana al macchinario. un movimento che il campione hide yamagishi esegue per quattro serie da 15 ripetizioni, il carico usato non è alto, ma il campione preferisce stimolare i suoi muscoli con il volume piuttosto che con i carichi pesanti.
poi, il campione passa ad eseguire altre quattro serie da 15 ripetizioni di panca inclinata al macchinario, un esercizio che permette ad hide yamagishi di lavorare sulla parte alta dei pettorali.
infine, hide esegue quattro serie da 12 ripetizioni di panca declinata al macchinario.
al termine di tutti gli esercizi di spinta, il campione giapponese esegue quattro serie da 20 ripetizioni di aperture su panca inclinata con manubri.
il workout si conclude con quattro serie alle dips. a differenza di altri pro ifbb, il campione della pro league esegue l’esercizio senza usare i macchinari, e arriva al cedimento muscolare.