ROAD TO 2023 MISS OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE ANDREA SHAW? AGOSTO 2023
nei primi giorni di agosto 2023, la bellissima pro ifbb e attuale miss olympia andrea shaw, ci mostra come allena le gambe in vista del miss olympia 2023, gara che si svolgerà a novembre in florida.
guarda una foto di andrea shaw
gli obbiettivi di andrea
quest’anno andrea shaw ha intenzione di gareggiare al miss olympia 2023, una gara che come detto si svolgerà durante il mister olympia 2023. ad oggi, andrea ha vinto il miss olympia per tre volte consecuitive e se sul palco dell’olympia weekend si presenta al top della condizione, come sempre, sarà in grado di vincere il titolo di miss olympia per la quarta volta consecuitiva.
il nostro incontro al fibo
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di incontrare e parlare con andrea shaw durante l’expo del bodybuilding in germania chiamato fibo 2023, un grandissimo evento dedicato al mondo del bodybuilding, che si svolge nella città di colonia ogni primavera.
andrea ci ha raccontato che ha come obbiettivo quello di vincere il maggior numero di edizioni del miss olympia, come ha fatto iris kyle, che ha concluso la sua carriera agonistica con 10 vittorie.
il leg workout di andrea
grazie alla collaborazione con la ditta di integratori mutant, la stessa che ha lanciato rich piana nel mondo del bodybuilding e degli integratori, abbiamo modo di vedere un video di allenamento delle gambe di questa bellissima ragazza che gareggia nella categoria women’s bodybuilding.
come allena le gambe?
nel video che trovare in fondo a questo articolo, andrea esegue i seguenti esercizi:
leg press in super serie con leg curl da sdriato
leg press 50 ripetizioni
calf machine da seduti in super serie con leg extention
guarda una foto di andrea shaw
guarda il video dell’allenamento delle gambe di andrea shaw
alcune osservazioni sul workout delle gambe di andrea shaw
il primo esercizio di questo leg workout è una super serie tra la leg press e la leg curl da sdraiato. la campionessa del miss olympia esegue quattro serie di ogni esercizio, prima esegue la leg press e poi senza pausa esegue una serie di leg curl. la bellissima pro ifbb esegue ogni serie da 15 – 20 ripetizioni.
Poi, al termine, passa ad eseguire due serie di leg press. queste due serie sono da 50 ripetizioni e come possiamo pensare al termine, i suoi quadricipiti sono estremamente pompati che non le permettono di camminare come dovrebbe.
il terzo esercizio per le gambe è una super serie tra la calf machine da seduti e il leg extention. il calf machine stimola i polpacci, mentre la leg extention i quadricipiti. le ripetizioni in questo caso sono diverse, per i polpacci, andrea esegue almeno 25 – 30 ripetizioni, mentre per i quadricipiti dalle 15 alle 20, ma ogni volta che le gambe sono parallele al suolo effettua una contrazione di picco dei quadricipiti, per stimolarli ulteriormente.
che cosa è una super serie?