ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI E LE SPALLE NICK WALKER? AGOSTO 2023
nel mese di agosto 2023, il campione della pro league nick walker ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come si allena in vista del mister olympia 2023.
guarda una foto di nick walker
dopo aver gareggiato all’arnold classic ohio 2023, lo scorso marzo, nick walker, pienamente qualificato al mister olympia 2023, grazie al terzo posto dell’edizione 2022 del mister olympia, ha preso un periodo di offseason per tornare poi in preparazione ad inizio luglio per prepararsi per il mister olympia 2023.
il campione americano qualche settimana fa, ha postato un video in cui ha parlato dei suoi avversari sul palco del mister olympia 2023 e ha affermato che la vittoria del mister olympia 2023 quest’anno sarà tra lui e derek lunsford.
le aspettative dei fans del bodybuilding sono veramente tante e questo ragazzo che non ha ancora compiuto 30 anni, ha il potenziale e la possibilità di arrivare in cima alle classifiche del mister olympia 2023.
sul palco dell’arnold classic ohio 2023, nick walker è stato battuto da samson dauda e fortemente criticato per i suoi quadricipiti, un po’ ridimensionati rispetto al sopra, per questo il campione americano che attualmente risiede e si allena nelle palestre di las vegas, ha dedicato molto tempo all’allenamento dei quadricipiti, arrivando a “colpire” le gambe due volte a settimana.
un altro push day di nick walker
nel video che trovate in fondo a questo articolo, nick walker ci mostra come si allena in vista del mister olympia 2023, con un allenamento dedicato ai pettorali, spalle e tricipiti.
per i pettorali, il campione esegue i seguenti esercizi:
aperture su panca inclinata con manubri
panca inclianta al macchinario
spinte con manubri su panca piana
mentre per le spalle, nick esegue:
rematore verticale
alzate frontali con il bilanciere
ultimo gruppo muscolare che nick stimola sono i tricipiti:
pull down per i tricipiti al cavo alto
french press
guarda una foto di nick walker
guarda il video di allenamento di nick walker
alcune osservazioni sul workout di agosto 2023 di nick walker
il workout per i pettorali di nick walker inizia con un esercizio di isolamento, le aperture su panca inclinata con manubri. il campione americano spiega che ha deciso di usare questo esercizio perchè non poteva eseguire le aperture ai cavi, visto che erano occupati da un altro cliente della palestra di flex lewis.
le aperture con manubri, sono un esercizio di isolamento che permette a nick walker di riscaldare e pre affaticare i muscoli dei pettorali. una cosa che il campione ci fa notare, è come cerchi di allungare il più possibile i pettorali quando i manubri sono nella parte iniziale e finale del movimento. Di questo esercizio il campione americano esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
il secondo esercizio che nick walker esegue è la panca inclinata al macchinario. un esercizio per stimolare la parte alta dei pettorali. nick in questo allenamento preferisce usare il macchinario per avere una maggiore sicurezza, visto che è in preparazione al mister olympia 2023 e non vuole strapparsi i pettorali. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout per i pettorali si conclude con quattro serie da 10 ripetizioni di spinte con manubri su panca piana. un esercizio che stimola sempre la parte alta dei pettorali. come ogni pro ifbb, la parte alta dei pettorali è un punto critico nello sviluppo del petto e per questo motivo che nick esegue più esercizi per questa parte del corpo.
una volta terminato tutte le serie per i pettorali, nick passa ad allenare le spalle. per questo gruppo muscolare il campione esegue solamente due esercizi.
il primo è il rematore verticale con il bilanciere, per cercare di stimolare la parte laterale delle spalle, il movimento non è il solito ma una variante, per cercare di stimolare in un modo di verso le spalle. di questo esercizio, nick esegue cinque serie da 12 ripetizioni.
il secondo e ultimo esercizio per stimolare le spalle sono le alzate frontali con il bilanciere. questo esercizio viene eseguito in modo completo nick solleva verso l’alto le braccia. di questo movimento il campione esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
poi è la volta dei tricipiti. il mutante, esegue due esercizi per stimolare i tricipiti. questo gruppo muscolare ha lavorato duramente durante gli esercizi per i pettorali, per questo il campione dell’arnold classic ohio 2021, esegue solamente due esercizi, che stimolano però i muscoli da diverse angolazioni.
il primo è il pull down per i tricipiti al cavo alto, un esercizio di base, dove nick usa quattro serie da 12 ripetizioni.
Poi, passa ad eseguire il french press alla smith machine, questo per quattro serie da 12 ripetizioni.
GUARDA UNA FOTO DI NICK WALKER DI OTTOBRE 2023