ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA DEREK LUNSFORD? MAGGIO 2023
nei primi giorni di maggio 2023, il campione della pro league derek lunsford ha deciso di realizzare un nuovo video sul suo popolarissimo canale youtube in cui ci mostra come allena la schiena in vista della sua prima gara della stagione 2023: il mister olympia.
guarda una foto di derek lunsford
dopo aver saltato l’arnold classic ohio 2023, derek lunsford, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo incontrato al fibo 2023, una volta tornato in America e per la precisione in florida, ha deciso di mostare ai fans come allena la schiena.
un workout per lo spessore
nel workout che trovare in fondo a questo articolo, derek lunford, ha deciso di eseguire tutti o per la maggior parte esercizi che permettono di far lavorare i dorsali in modo da aumentare lo spessore e dettagli.
Per questo motivo, derek usa molti esercizi “di row” ovvero rematori con diversi macchinari. molto probabilmente il campione americano secondo al mister olympia 2022, allena la schiena due volte a settimana, in un allenamento esegue molti esercizi per l’ampiezza e in un altro per migliorare i dettagli e lo spessore.
come allena la schiena derek lunsford?
in questo workout, derek lunsford esegue i seguenti esercizi per stimolare la schiena:
low row della hammer strength
rematore alla hammer strenght in piedi
rematore al macchinario della prime fitness usa
pull down con corda al cavo alto
rematore ai cavi bassi
alcune osservazioni sul workout di derek lunsford per la schiena
il primo esercizio di questo allenamento per la schiena è il row low della hammer strenght, un macchinario che è stato progettato per stimolare la parte bassa dei dorsali.
Per questo movimento il campione del mister olympia 2021 nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), esegue 4 serie da 12 – 15 ripetizioni.
il secondo movimento di questo allenamento per la schiena, prevede il rematore alla hammer strenght in piedi. derek lunsford, esegue questo esercizio sempre alla macchina del rematore row low, ma questa volta si alza in piedi, un braccio alla volta.
la scelta di usare questo esercizio è per stimolare la parte bassa dei dorsali. Per questo movimento il secondo classificato al mister olympia 2022, esegue 4 serie da 10 – 12 ripetizioni.
il terzo esercizio invece viene eseguito ad un macchinario della ditta prime fitness usa. derek lunsford esegue 4 serie da 10 – 12 ripetizioni al rematore al macchinario della prime fitness usa.
Questo macchinario, permette a derek di avere il busto posizionato su una panca e concentrarsi solamente sul movimento e la contrazione del dorsale.
i macchinari della prime fitness usa e in particolare questo tipo di rematore è uno dei macchinari che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al fibo 2023. La particolarità di queste macchine è quella di poter posizionare i carico su una o più porzioni della ripetizione ( parte positiva, negativa o sulla parte centrale ).
il quarto esercizio è il pull down con corda al cavo alto, un movimento che permette di far lavorare tutto il dorsale, anche se vengono stimolati la parte bassa e centrale del dorsale.
derek esegue solamente 4 serie da 12 – 15 ripetizioni.
l’ultimo esercizio di questo allenamento è il rematore ai cavi bassi. come possiamo vedere, derek lunsford esegue questo esercizio mantenendo la schiena perpendicolare la sedile, quando l’impignatura tocca l’addome, derek contrae volntariamente il dorsale, per stressare ancora di più i muscoli della schiena.
anche in questo esercizio, derek esegue 4 serie da 12 – 15 ripetizioni.
anche in questo esercizio
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento della schiena chiamato Derek Lunsford | $250 Giveaway | Back Workout
read more
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di derek lunsford:
DEREK LUNSFORD ALLENA LA SCHIENA A SEI SETTIMANE DAL MISTER OLYMPIA 2022
IL PRIMO WORKOUT DELLA SCHIENA DI DEREK LUNSFORD DOPO IL MISTER OLYMPIA 2022
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: DEREK LUNSFORD E KAMAL ELGARGNI ALLENANO LA SCHIENA – OTTOBRE 2022
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LA SCHIENA DEREK LUNSFORD E TIM BUDESHEIM? AGOSTO 2022