ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA REGAN GRIMES?
dopo la vittoria in Spagna ad alicante, in occasione della competizione europa pro championships 2023, regan grimes è tornato in Canada e a sei settimane dal mister olympia 2023, il campione canadese ha iniziato ufficialmente la preparazione al mister olympia.
guarda una foto di regan grimes
ad aiutarlo in questa nuova preparazione è il suo amico e mentore milos sarcev, ex pro ifbb oggi guru del bodybuilding. regan grimes, torna sul palco del mister olympia 2023, dopo aver saltato il mister olympia 2022, per mettere su qualche kg di muscolo in più e portare il suo fisico ad un nuovo livello.
come raccontato in un altro video, realizzato prima di gareggiare in Italia in occasione del flex weekend 2023, una gara della pro league italy, il campione ha spiegato che tornerà presto in america per terminare la preparazione per il mister olympia 2023, insieme a milos sarcev.
il back workout
nel video che trovate in fondo a questo articolo, regan grimes ci mostra come allena i dorsali a sei settimane dal mister olympia 2023.
pull down al cavo alto con corda. il workout della schiena di regan grimes inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di pull down al cavo alto, dove il campione canadese cerca di stimolare il più possibile i muscoli della schiena. Il campione allunga e contrae bene i muscoli della schiena, attraverso questo esercizio di isolamento che non coinvolge i muscoli del bicipiti ( anello debole nell’allenamento del back ). questo movimento oltre a riscaldare il back è anche un esercizio che serve a pre affaticare il dorsale.
trazioni alla sbarra assistiti. il secondo esercizio che regan grimes esegue in questo workout sono le trazioni assistite al macchinario, un esercizio che simula le trazioni in avanti ( verso il petto ). il campione canadese preferisce usare questo macchinario piuttosto che fare le trazioni alla sbarra tradizionali, probabilmente il suo peso non gli permette di eseguirle al meglio. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
t-row bar al macchinario. il campione canadese poi, passa ad eseguire un esercizio per lo spessore della schiena. il t-row bar è un ottimo movimento, ma regan preferisce eseguire la versione con il sostegno per il busto, in modo da non sollecitare troppo la parte bassa della schiena. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
lat machine nautilus un braccio alla volta. altro movimento che regan esegue è quello alla lat machine nautilus, il campione canadese effettua una trazione usando un braccio alla volta, e questo gli permette di concentrarsi sulla contrazione del singolo dorsale. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
lat machine machine con presa stretta. nella palestra in canada dove regan grimes si allena ha un particolare tipo di lat machine, diversa dal solito attrezzo e che permette di stimolare i muscoli del dorso da un’angolazione diversa. Le serie sono quattro e le ripetizioni 15. Il campione canadese preferisce usare una presa stretta, per stimolare la parte centrale della schiena.
rematore panatta srl. altro esercizio per lo spessore della schiena è il rematore della panatta srl, il campione canadese esegue questo esercizio un braccio alla volta, per concentrarsi sulla contrazione muscolare del singolo dorsali e posizionando un piede in avanti e uno in dietro, rimanendo così in piedi, per cercare di stimolare la parte bassa dei dorsali. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
iper extentions. ultimo esercizio di questo back workout è un movimento per la bassa schiena. Le serie sono quattro da 20 ripetizioni. il campione preferisce usare un peso da 20 kg, per stimolare questa parte della schiena.
il workout dei bicipiti
al termine del workout della schiena, regan allena i bicipiti, visto che sono cmq intervenuti nell’allenamento del dorso.
curl alla lat machine. regan grimes ci mostra un esercizio particolare che permette di stimolare i bicipiti, usando la lat machine in avanti. Secondo quanto spiega nel video che trovate qui sotto, attraverso questo movimento alla lat machine si stimola molto il bicipite. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
panca scott al macchinario. il secondo esercizio che regan grimes esegue è la panca scott al macchinario, con tutte e due le mani. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
curl con manubri da seduto. altro esercizio che il campione canadese esegue è il curl con i manubri da seduto. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. il campione preferisce stimolare un bicipite alla volta.
curl ai cavi bassi. ultimo esercizio di questo workout è il curl ai cavo basso. un esercizio per stimolare il bicipite attraverso la tensione continua del cavo. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
guarda una foto di regan grimes
guarda il back workout di regan grimes di settembre 2023
read more
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di regan grimes:
ROAD TO FLEX SHOW 2023: COME ALLENA LA SCHIENA REGAN GRIMES?
ROAD TO 2023 FLEX SHOW ITALY: COME ALLENA LA SCHIENA REGAN GRIMES? AGOSTO 2023
2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA REGAN GRIMES A TRE SETTIMANE DALLA GARA?
ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA REGAN GRIMES?
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA REGAN GRIMES? DICEMBRE 2021