ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE BRACCIA BRETT WILKIN? FEBBRAIO 2023
nei primi giorni di febbraio 2023, il campione brett wilkin ha realizzato un nuovo video di allenamento che poi ha postato sul suo canale youtube. Dopo averci mostrato un tipo workout per le gambe, brett ci mostra come allena le braccia.
guarda una foto di brett wilkin
Brett wilkin è un atleta americano, del colorando che oggi risiede in Florida. Nel 2022, ha gareggiato in alcune competizioni della pro league che si sono svolte in Europa e ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2023, vincendo il mister big weekend, una gara che si è svolta a novembre in spagna.
road to 2023 mister olympia
Grazie alla vittoria in spagna, Brett Wilkin non gareggerà per tutto il 2023, e lo vedremo direttamente sul palco del mister olympia 2023, una gara che quest’anno si svolgerà in Florida a novembre 2023.
una lunga offseason
dopo diversi anni in cui brett wilkin ha gareggiato diverse volte l’anno, nel 2023, brett farà in modo di prendere un periodo di offseason, per migliorare il suo fisico, anche se il suo pensiero sarà sempre rivolto alla sua prima partecipazione al mister olympia 2023, una gara dove brett sognava di partecipare da diversi anni.
il workout delle braccia
nel video che trovate in fondo a questo articolo, potete trovare il workout delle braccia che brett ha realizzato in questi giorni di offseason. A differenza di altri pro ifbb, brett allena le braccia ( bicipiti, tricipiti e avambracci ) in una sola sessione.
come allena le braccia brett wilkin?
per le telecamere del suo canale youtube, il campione americano esegue i seguenti esercizi:
- pull down un braccio alla volta ai cavi alti
- pull down con la corda ai cavi alti
- curl da seduto ai cavi bassi
- panca scott al macchinario un braccio alla volta
- curl al rematore ai cavi bassi
- curl ai cavi bassi con presa inversa
- estensione dei tricipiti un braccio alla volta
- french press ai cavi
guarda il video dell’allenamento delle braccia di brett wilkin di febbraio 2023 in offseason
alcune osservazioni sull’allenamento delle braccia
per prima cosa, bisogna dire che brett wilkin esegue gli esercizi per i bicipiti, tricipiti e avambracci durante tutto il workout, questo per aumentare il pompaggio muscolare.
Di solito, altri pro ifbb allenano prima i bicipiti, poi i tricipiti e infine gli avambracci.
Attraverso il metodo di brett, si ha modo di stimolare ogni gruppo durante tutto il workout.
lavorare con i cavi
in diversi esercizi, sia per i tricipiti che per i bicipiti, brett wilkin lavora con i cavi, questo perchè come spiega nel filmato, non vuole gravare molto sulle articolazioni.