ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER? LUGLIO 2023
nei primi giorni di luglio 2023, il campione della pro league nick walker ha deciso di realizzare per il suo canale youtube un nuovo video in cui ci mostra come allena le gambe.
guarda una foto di nick walker
dove si allena nick walker?
questo allenamento è stato realizzato presso la palestra di flex lewis, 7 volte mister olympia nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), chiamata THE DRAGON’S LAIR.
la preparazione al mister olympia 2023
come spiega nick walker all’inizio del video, in queste settimane di luglio ha iniziato la preparazione per il mister olympia 2023 e il suo obbiettivo è quello di portare una condizione migliore rispetto all’arnold classic ohio 2023.
dopo le critiche al suo secondo posto all’arnold classic ohio 2023, nick walker ha dedicato diversi mesi di offseason a migliorare l’ampiezza dei quadricipiti e spera di mostrare questi miglioramenti e una condizione migliore di quella raggiunta nel 2022, sul palco del mister olympia il prossimo novembre ad orlando in florida.
come allena le gambe nick walker?
nel video che trovare in fondo a questo articolo, il campione americano esegue i seguenti esercizi per stimolare le sue gambe:
leg curl da sdraiato
leg press
hack squat
affondi in movimento
guarda una foto di nick walker
guarda il video di allenamento delle gambe di nick walker di luglio 2023
alcune osservazioni sul workout delle gambe di nick walker
un workout per i quadricipiti
anche se nick walker esegue un paio di serie di leg curl da sdraiato, questo allenamento è dedicato ai quadricipiti. nel corso della settimana, nick allenerà nuovamente le gambe, effettuando molti più esercizi per i femorali.
il leg workout di nick
il workout delle gambe inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di leg curl da sdraiato, un esercizio che nick walker esegue per stimolare i femorali, ma anche per riscaldare le ginocchia e prepararle all’allenamento pesante.
il secondo esercizio è un movimento per i quadricipiti. il campione esegue quattro serie di leg press da 15 – 20 ripetizioni. come spiega nel video, anche se in questo esercizio è in grado di caricare molte piastre, il suo obbiettivo è quello di concentrarsi più sulla contrazione muscolare dei quadricipiti, piuttosto che sul carico.
poi, nick passa ad eseguire altre quattro serie da 12 ripetizioni di hack squat. come possiamo vedere dal video ogni ripetizione viene eseguita in modo completo.
infine, walker esegue diverse serie ( cinque ) di affondi in movimento, camminando in giro per la palestra di flex lewis.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di nick walker:
COME ALLENANO LE GAMBE NICK WALKER E KAMAL ELGARNI? GIUGNO 2022
COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER? NOVEMBRE 2022
ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER? FEBBRAIO 2023
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LE GAMBE NICK WALKER E KAMAL EL GARGNI?