ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO I PETTORALI E I TRICIPITI SHAUN CALRIDA E BRETT WILKIN?
negli ultimi giorni di agosto 2023 il campione della pro league shaun clarida e brett wilkin hanno deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui hanno allenato i pettorali e i tricipiti.
guarda una foto di shaun clarida
la preparazione per il mister olympia 2023
anche se i due pro ifbb gareggiano in due categoria differenti, sia brett wilkin che shaun clarida si stanno preparando per il mister olympia 2023, una gara che si svolgerà il prossimo novembre in florida.
Per brett wilkin questa è la prima partecipazione al mister olympia mentre, per shaun clarida questa è una delle tante presenze a questa competizione. ma come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa ( inizio di ottobre 2023 ) brett wilkin ha deciso di non gareggiare più al mister olympia 2023 per problemi di salute.
gli obbiettivi
shaun clarida, come ci ha raccontato in occasione del fibo 2023, ha intenzione di fare del suo meglio per vincere per la terza volta il mister olympia.
Mentre per brett wilkin questa è la prima partecipazione alla gara più importante del bodybuilding e questo ragazzo, come spiega nel video, vorrebbe portare la migliore condizione di sempre.
cosa allenano i due pro ifbb?
brett wilkin e shaun clarida allenano insieme i pettorali e i tricipiti.
come mai i due ragazzi della pro league si allenano insieme?
brett wilkin e shaun clarida hanno uno sponsor comune: la ditta di abbigliamento Gasp, e per qualche giorno brett ha lasciato la florida per andare in texas, dove shaun clarida vive da diversi mesi ormai, per esigenze del suo sponsor gasp.
come allenano i pettorali shaun clarida e brett wilkin?
in questo allenamento i due campioni eseguono i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck al macchinario
panca inclinata al macchinario della prime fitness usa
chest press della nautilus
aperture ai cavi su panca inclinata
push up
mentre per i tricipiti:
pull down al cavo alto per i tricipiti
estensione dei tricipiti con manubrio
guarda una foto di brett wilkin
alcune osservazioni sul workout di brett wilkin e shaun clarida di agosto 2023
il primo esercizio per i pettorali sono le aperture alla pec deck al macchinario. i due campioni della pro league usano un macchinario della prime fitness usa, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023 in Germania lo scorso aprile. Di questo esercizio, brett e shaun eseguono ben quattro serie da 15 ripetizioni effettuando la contrazione di picco quando le mani sono una davanti all’altra.
poi i due campioni passano ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di panca inclinata al macchinario della prime fitness usa. attraverso questo esercizio i due stimolano la parte superiore dei pettorali, una zona dove c’è sempre bisogno di massa muscolare. I due ragazzi della pro league anche se a dieta, riescono a sollevare con facilità ben 4 piastre da 20 kg per lato, macinando ripetizioni.
Poi, per stimolare la parte centrale dei pettorali, brett wilkin e shaun clarida si dirigono verso la chest press della nautilus. di questo esercizio i due ragazzi della pro league eseguono quattro serie da 12 ripetizioni.
il quarto esercizio per i pettorali sono le aperture ai cavi su panca inclinata. nelle prime serie, brett wilkin e shaun clarida eseguono solamente l’esercizio di apertura, ma poi al termine, eseguono diverse ripetizioni di spinte con i cavi. Di questo esercizio i due campioni eseguono quattro serie da 12 ripetizioni. come possiamo notare nel video che trovate in questo articolo, i due fanno in modo di far rimanere in contrazione i muscoli pettorali nella parte centrale della ripetizione, per questo motivo, le mani non si toccano per tutta la durata dell’esercizio.
per terminare questo chest workout, shaun clarida e brett wilkin eseguono una serie di push up, le ripetizioni sono il massimo numero di ripetizioni possibili.
poi i due pro ifbb passano ad allenare i tricipiti. per questo gruppo muscolare i due ragazzi della pro league eseguono solamente due esercizi, questo perchè questo gruppo muscolare è stato conivolto negli esercizi per i pettorali quindi non hanno bisogno di molto volume.
il primo esercizio che i due campioni americani eseguono è il pull down al cavo alto per i tricipiti, un esercizio che stimola il capo lungo del tricipite. I due eseguono questo esercizio con un’impugnatura particolare che permette di stimolare i tricipiti come avviene con la corda. Le serie sono quattro e le ripetizioni 12, ad ogni serie, i due cercano di aumentare il carico.
il secondo e ultimo esercizio per i tricipiti sono le estensione dei tricipiti con manubrio, un esercizio di isolamento che i due eseguono un braccio alla volta. questo esercizio viene eseguito in modo tale che il manubrio venga abbassato il più possibile per permettere l’allungamento del tricipite. Le serie serie sono quattro da 15 ripetizioni.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento dei pettorali di brett wilkin:
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI E LE SPALLE BRETT WILKIN? AGOSTO 2023
COME ALLENA I PETTORALI E LE SPALLE BRETT WILKIN?
ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI E I BICIPITI IAN VALLIERE E BRETT WILKIN?
leggi altri articoli sull’allenamento dei pettorali di shaun clarida:
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI SHAUN CLARIDA? AGOSTO 2023
ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA SHAUN CLARIDA I PETTORALI?
COME ALLENA I PETTORALI SHAUN CLARIDA PER LA DITTA DI INTEGRATORI MUTANT?