ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LA SCHIENA BRETT WILKIN E CHARLES GRIFFEN?
a sei settimane dal mister olympia 2023, brett wilkin ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come stimola i dorsali. brett si allena insieme al campione charles griffen.
guarda una foto di brett wilkin
road to mister olympia 2023
grazie alla vittoria dello scorso novembre 2022, in spagna, brett wilkin è qualificato al mister olympia 2023 e questa gara sarà la sua prima competizione del 2023, ma anche l’anno del suo debutto nella gara ideata da joe Weider.
Brett, come spiega ha molte aspettative da questa competizione e sta dando il massimo per portare la migliore condizione di sempre.
road to legion sport 2023
charles griffen, invece, nel 2023, non ha gareggiato a causa di un problema ad un pettorale. Sembra infatti che charles griffen ha quasi rischiato di strapparsi un pettorale durante un workout, il video è presente nel suo profilo instagram, ma sembra che ora la situazione sia ok.
charles griffen, quest’anno ha intenzione di gareggiare al 2023 legion sport fest, l’ultima gara di qualificazione al mister olympia per il 2023. scopri il line up del legion sport fest in questa pagina del nostro sito.
come allenano i dorsali brett wilkin e charles griffen?
i due pro ifbb allenano i dorsali con i seguenti esercizi:
lat machine in avanti
pull down al cavo alto
rematore da seduto
rematore prime fitness usa
rematore da seduto
rematore ai cavi bassi
guarda una foto di charles griffen
guarda il video di allenamento dei dorsali di brett wilkin e charles griffen a sei settimane dal mister olympia 2023
alcune osservazioni sul wokout di brett wilkin e charles griffen per il back
il workout per la schiena inizia con il lat machine in avanti. un esercizio di base che il campione americano preferisce eseguire all’inizio del workout. La sbarra tocca i pettorali di brett e il campione contrae i suoi dorsali. Le serie che i due pro ifbb eseguono son quattro da 12 ripetizioni.
poi i due passano ad eseguire il pull down al cavo alto. un esercizio di isolamento che ha come obbiettivo quello di stimolare i dorsali. In questo movimento a fare il grosso del lavoro sono solamente i dorsali. Le serie che i due pro ifbb eseguono sono cinque serie da 12 ripetizioni. I due pro ifbb usano una particolare impugnatura che simula il comportamento della corda, aumentando la possibilità di stimolare i dorsali da diverse angolazioni.
altro esercizio che non può mancare nel workout della schiena di brett wilkin è il rematore da seduto. il campione esegue questo esercizio un braccio alla volta, concentrandosi sul singolo dorsale. Le serie che i due pro ifbb eseguono sono quattro da 12 ripetizioni.
in questo allenamento brett e charles passano ad eseguire il rematore prime fitness usa, un macchinario che lo schienale inclinato a 45 gradi e che permette ai due ragazzi della pro league di stimolare i dorsali in modo diverso. questo è uno dei macchinari che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare in occasione del fibo 2023 di colonia. Le serie che charles griffen e brett wilkin eseguono sono quattro da 12 ripetizioni.
poi i due passano ad eseguire il rematore da seduto. le serie sono quattro da 12 ripetizioni e sia brett che charles fanno in modo di portare il più in dietro possibile i gomiti per attivare il più possibile i muscoli del dorso.
ultimo esercizio di questo back workout è il rematore ai cavi bassi. un esercizio per lo spessore della schiena. Le serie che i due campioni della pro league eseguono sono cinque da 15.
READ MORE
leggi altri articolo sull’allenamento della schiena di brett wilkin
COME ALLENA LA SCHIENA BRETT WILKIN? GIUGNO 2023
ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENANO LA SCHIENA BRETT WILKIN E MARTIN FITZWATER? AGOSTO 2022
2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA BRETT WILKIN PRO IFBB?
2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA BRETT WILKIN?
2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA BRETT WILKIN A 10 GIORNI DALLA GARA?