ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: IL PUSH DAY DI HIDE YAMAGISHI DI OTTOBRE 2023
negli ultimi giorni di ottobre 2023, il campione della pro league e vincitore dei masters olympia 2023 nella 212 division hide yamagishi, ha realizzato un video di allenamento in cui ci mostra come allena la parte superiore del suo corpo in vista del mister olympia 2023.
guarda una foto di hide yamagishi
hide yamagishi è tornato alle gare quest’anno, in occasione dei masters olympia 2023 in romania e la sua vittoria nella categoria 212 division gli ha permesso di ottenere la qualificazione al mister olympia 2023.
il video che trovate in fondo a questo articolo è stato realizzato a meno di due settimane dal mister olympia, gara che si svolgerà i primi di novembre in Florida.
il push day di hide yamagishi
nel video, hide yamagishi allena pettorali, spalle e tricipiti, con i seguenti esercizi:
il workout dei pettorali
il primo muscolo che stimola in questo workout sono i pettorali.
aperture alla pec deck
il chest workout di hide yamagishi inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di aperture alla pec deck. il campione preferisce eseguire prima alcune serie di riscaldamento, per evitare di infortunarsi a ridosso del mister olympia.
una volta riscaldato il petto, il campione nipponico è pronto per iniziare ad allenare i pettorali. come possiamo vedere dal video presente in questo articolo, hide effettua una contrazione di picco dei pettorali nella posizione centrale della ripetizione.
incline chest press
nella palestra di hide yamagishi a las vegas, c’è un particolare macchinario che permette di stimolare la parte alta dei pettorali, una zona sempre molto difficile da isolare. il campione usa un attrezzo della linea torture della new tech wellness, una linea di attrezzature per il bodybuilding che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al fibo 2023.
Hide esegue quattro serie da 12 ripetizioni, con tre piastre per lato.
decline chest press
altro macchinario in questo workout per i pettorali usato è per stimolare la parte bassa dei pettorali. il campione nipponico esegue quatto serie da 12 ripetizioni.
il workout delle spalle
poi il campione nipponico passa ad allenare le spalle.
alzate laterali da seduto
usando un macchinario delle alzate laterali, il vincitore dei masters olympia 2023, inizia a stimolare le spalle. il campione nipponico esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni.
aperture per il posteriore della spalla al cavo alto in super serie con le aperture per i posteriori con manubri
come ogni pro ifbb anche hide yamagishi dedica del tempo a stimolare al parte posteriore delle spalle, in questo allenamento il campione lo fa con una superserie, con i cavi alti e con i manubri.
hide sa che è molto importate dedicare del tempo a questo allenamento, perchè in questo modo può avere un look 3d una volta che esegue le pose di lato sul palco di gara. Le serie sono quattro e le ripetizioni 15 – 20.
il workout dei tricipiti
alzate frontali con la corda
hide dedica del tempo anche stimolare la parte frontale delle spalle, usando i cavi e la corda, per avere una maggiore libertà di movimento. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
tricipiti
per i tricipiti, visto che sono stati coinvolti durante l’allenamento dei pettorali, hide preferisce eseguire solamente due esercizi per questo gruppo muscolare.
pull down al cavo alto con corda
il workout inizia con quattro serie di pull down al cavo alto, un movimento che hide preferisce eseguire con la corda, per avere una maggiore libertà di movimento e contrarre meglio i suoi tricipiti. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
dips
ultimo esercizio di questo workout sono le dips al macchinario, un esercizio di base che permette ad hide yamagishi di lavorare su tutto il tricipite. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
guarda una foto di hide yamaghishi
guarda il video di allenamento di hide yamagishi di ottobre 2023