ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: IL SECONDO VBLOG DI ROMAN FRITZ
Come raccontato in questo articolo, il campione tedesco ha deciso di realizzare una serie di vblog in cui documenta la sua preparazione al mister olympia 2023.
guarda una foto di roman fritz
il problema al dente
nella prima parte di questo nuovo vbog, postato il 24 ottobre 2023, il campione tedesco ci informa di un problema che ha ad un dente. mangiando il petto di pollo, si è rotto un dente e questo ha preoccupato molto roman fritz, perchè tra due giorni partirà per l’america per andare ad orlando e gareggiare al mister olympia 2023, per questo motivo è corso da un medico per cercare di risolvere il problema, nel frattempo mastica la grande quantità di cibo che deve consumare ogni giorno ( per mantenere lo stesso peso ) con gli altri denti sani.
il workout delle spalle e dei tricipiti
oltre ai problemi che roman ha, il campione ci mostra come allena le spalle e i tricipiti, con i seguenti esercizi.
press per le spalle alla smith machine
il workout delle spalle di roman fritz inizia con un esercizio di base per le spalle il press per le spalle alla smith machine, il campione esegue tre serie da 20 ripetizioni. il campione tedesco preferisce eseguire il movimento in avanti e non dietro la spalle.
pull down al cavo alto
poi il campione tedesco preferisce iniziare ad allenare i tricipiti. il primo esercizio che roman fritz esegue è il pull down al cavo alto, un movimento che il campione esegue con una sbarra dritta. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni. attraverso questo esercizio il campione fa lavorare la parte laterale del tricipite.
estensione dei tricipiti al cavo
per stimolare il capo lungo del tricipite, roman fritz, passa ad eseguire tre serie da 12 ripetizioni al cavo, attraverso le estensioni dei tricipiti al cavo basso.
panca stretta alla smith machine
una volta che i suoi tricipiti sono ben riscaldati, roman passa ad eseguire tre serie da 10 ripetizioni di panca stretta alla smith machine. il campione tedesco preferisce eseguire questo movimento in modo sicuro, visto che nella sua piccola palestra, è da solo. Il carico usato è di 2 piastre per lato.
pull down al cavo alto con corda
ultimo esercizi per i tricipiti è il pull down alla cavo alto con corda, il campione esegue questo movimento per avere una maggiore libertà di movimento e per stimolare i tricipiti in modo diverso rispetto al primo esercizio per i tricipiti di questo workout. le serie sono quattro da 15.
alzate laterali con manubri in piedi
poi roman torna ad eseguire gli ultimi due esercizi per le spalle. il campione tedesco esegue le alzate laterali con manubri in piedi, tre serie da 12 ripetizioni.
alzate laterali al cavo basso
il workout per le spalle terminacon le alzate laterali al cavo basso un braccio alla volta. il campione si posiziona al centro di una poliercolina, e afferra la maniglia attaccata al cavo basso e solleva il braccio. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni, per ogni braccio.
aggiornamento del dente
il campione tedesco ha avuto modo di curare il dente e ora sta prendendo anti dolorifici e antibiotico. Anche se un po’ dolorante, roman fritz è sempre intenzionato a gareggiare al mister olympia 2023 e presto partirà per la florida.
il workout dei femorali
uno degli ultimi allenamenti prima di partire per l’america è quello dei femorali. questa volta, roman si allena in una palestra di un suo amico ed esegue diversi nuovi esercizi per i femorali.
leg curl da sdraiati della prime fitness usa
il workout di roman fritz inizia con il leg curl da sdraito, il campione ha modo di usare un macchinario della prime fitness usa per stimolare al meglio i suoi femorali. Le ripetizioni sono molto lente e controllate.
leg curl al macchinario per le iper estensioni
il secondo esercizio è eseguito alla macchina per le iper estensioni orizzonatale, attraverso questo movimento, roman è in grado di contrarre il più possibile i muscoli del femorale e dei glutei. E da quando racconta nel video, fritz ha avuto modo di migliorare questa zona del suo fisico.
glute exercise
altro movimento che il campione esegue e che chiama glute exercise è una specie di stacco da terra con un manubrio, ma roman appoggia le gambe alla sbarra della smith machine per avere maggiore stabilità. Attraverso questo movimento, regan è in grado di stimolare i glutei e i femorali.
leg curl da sdraiati
poi, il campione tedesco torna ad eseguire altre serie di leg curl da sdraiato, ma questa volta cambia la posizione dei pesi, enfatizzando la parte positiva e quella in contrazione statica ( la parte centrale della ripetizione ).
leg curl da seduti una gamba alla volta
poi è la volta del leg curl da seduto, ma il campione preferisce eseguire questo movimento una gamba alla volta, senza pause.
leg curl da seduti
ultimo esercizio è il leg curl da seduto con tutte e due le gambe. Anche in questo caso, quando le gambe sono perpendicolari al pavimento, roman effettua una contrazione di picco dei femorali.
le serie e le ripetizioni
il campione tedesco, effettua tre serie per ogni esercizio e le ripetizioni sono sulle 10 – 12 per ogni serie. Nel caso in cui non raggiunge le 10 o le 12, effettua una breve pausa ( 10 respiri ) per cercare di completare le serie, se il carico è troppo alto, allora lo scarica e continua.