ROAD TO 2023 TEXAS PRO IFBB: COME ALLENA I DORSALI CARLOS THOMAS JR? LUGLIO 2023
negli ultimi giorni di luglio 2023, il campione della pro league carlos thomas jr ha deciso di mostrare a tutti i suoi fans come allena i dorsali attraverso un video postato sul suo canale youtube.
guarda una foto di carlos thomas jr
come sicuramente ricorderete, carlos thomas jr è un atleta della pro league che aveva intenzione di gareggiare al new york pro ifbb 2023, ma poi a causa di un problema di salute, ha annunciato sui social che non avrebbe preso parte a questa importante manifestazione della pro league.
a maggio, molti programmi sul bodybuilding hanno intervistato carlos thomas jr per saperne di più sul suo problema di salute e su quando sarebbe tornato sul palco per fare il suo pro debut.
il vincitore assoluto dei nationals npc, ha affermato che sarebbe tornato sul palco solamente una volta risolto il suo problema di salute.
domenica 23 luglio 2023, durante il chicago pro ifbb 2023, una gara vinta da Justin Shier, carlos thomas jr ha effettuato una guest posing nello stato di new york e il video della sua guest posing è diventato virale sui social.
il campione americano ha mostrato un fisico molto preparato e sembra che tornerà sul palco in occasione del texas pro ifbb 2023, per fare il suo pro debut.
la schiena
anche se dal video si può vedere come questo campione abbia sviluppato il suo fisico, le gambe sono uno dei suoi punti di forza, le braccia e i pettorali sono sicuramente ben sviluppati ma la schiena è ancora un punto su cui dedicare un po’ di attenzione.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che se carlos thomas jr riesce a migliorare questo gruppo muscolare nei prossimi anni, sicuramente ha buone possibilità di vincere il mister olympia, un simile atleta era da molti anni che non si vedeva sui palchi della pro league.
come allena la schiena carlos thomas jr?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, carlos thomas jr esegue i seguenti esercizi per stimolare i dorsali:
trazioni alla sbarra assistite
rematore con il bilanciere
rematore con manubrio un braccio alla volta
lat machine con presa a triangolo
guarda il video di allenamento della schiena di carlos thomas jr di luglio 2023
alcune osservazioni sul workout della schiena di carlos thomas jr
il workout della schiena di carlos thomas jr inizia con quattro serie di trazioni alla sbarra assistite. il campione usa questo macchinario perchè non è in grado di eseguire le trazioni alla sbarra normali, visto il suo peso. Di questo esercizio carlos esegue quattro serie, per quanto riguarda le ripetizioni, vengono eseguite il massimo numero possibile.
poi thomas, passa ad eseguire un esercizio di base per lo spessore della schiena, ovvero il rematore con il bilanciere. di questo esercizio, il campione americano esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
Essendo un esercizio di base, carlos thomas jr esegue il movimento in modo molto preciso, effettuando una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione, quando la sbarra tocca la sua parte addominale.
il terzo esercizio per il dorso è il rematore con manubrio un braccio alla volta. un esercizio di base che sia jay cutler che phil heath hanno sempre inserito nei loro workout per la schiena.
anche se in preparazione per una gara, il campione americano usa un carico molto alto ed effettua una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione.
il workout della schiena si conclude con quattro serie da 15 ripetizioni di lat machine con presa a triangolo. il campione effettua, anche in questo caso una contrazione di picco, quando il triangolo tocca i suoi pettorali, questo per stressare il più possibile i suoi dorsali.
il texas pro ifbb 2023
il texas pro ifbb 2023 ormai è storia, è una gara vinta da Andrew Jacked, dove carlos si confrontato con hunter labrada, andrew jacked e altri pro ifbb di alto livello, come raccontato in questo articolo, il campione ha ottenuto un rispettabilissimo terzo posto in classifica.