ROAD TO 2023 TEXAS PRO IFBB: COME ALLENA LE GAMBE ANDREW JACKED? LUGLIO 2023
nella prima metà di luglio 2023, il campione della pro league andrew jacked, ha deciso di mostrare ai suoi fans come allena le gambe in questo periodo di offseason, prima di tornare in america per prepararsi alle prossime gare della stagione 2023.
guarda una foto di andrew jacked
gli allenamenti a dubai
come sempre, andrew jacked si allena nella palestra binous gym di dubai, una grandissima palestra, forse la più grande del mondo, dove ci sono moltissime attrezzature di ogni possibile ditta di attrezzature per la palestra. un luogo dove ogni appassionato di bodybuilding si vorrebbe allenare.
la prossima gara di andrew jacked
il campione della pro league andrew jacked ha gareggiato a marzo 2023 all’arnold classic ohio 2023, dove ha ottenuto il terzo posto in classifica dietro Samson dauda, vincitore della gara di Arnold e nick walker, secondo.
ma con le nuove regole di qualificazione al mister olympia, il campione nigeriano residente a dubai deve vincere almeno una gara in pro league, per ottenere la qualifica, per questo ha deciso di gareggiare al texas pro ifbb 2023, una gara che ha vinto lo scorso anno.
sul palco di questa competizione, il campione andrew jacked incontrerà anche hunter labrada. anche lui si sta preparando per questa competizione.
come allena le gambe andrew jacked?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, andrew jacked esegue i seguenti esercizi, per stimolare i suoi quadricipiti:
leg curl un gamba alla volta ( warm up )
squat al macchinario
leg press
squat frontale con il manubrio
affondi con i manubri in movimento
al termine dell’allenamento dei quadricipiti, andrew passa ad allenare i bicipiti con questi due esercizi:
curl con corda
spider curl con il bilanciere
uno degli ultimi workout in binous
come racconta all’inizio del video andrew jacked, il campione ha intenzione di partire per l’america e tornare ad allenarsi con chris lewis, aka psyco fitness.
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di andrew jacked di luglio 2023
alcune osservazioni al workout dei quadricipiti di andrew jacked
il primo esercizio che il campione nigeriano esegue è il leg curl un gamba alla volta, questo movimento viene usato da andrew come riscaldamento, quindi effettua delle serie ( quattro da 20 ripetizioni ), per far affluire il sangue ai muscoli. il carico usato è molto basso. ma ad andrew non interessa, preferisce riscaldarsi bene ed evitare infortuni.
il secondo esercizio è lo squat al macchinario, un esercizio di base per la masse dei quadricipiti, dove il campione nigeriano effettua quattro working set da 12 – 15 ripetizioni, aumentando il carico dopo ogni serie.
poi passa ad eseguire il leg press, altro esercizio di base per stimolare i quadricipiti. di questo esercizio il campione esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
altro esercizio che andrew jacked esegue è lo squat frontale con il manubrio. il campione mette due piccoli pesi sotto le scarpe, per avere i talloni rialzati e concentrare lo sforzo solo sui quadricipiti ( o meglio, stressarli di più ). di questo esercizio, andrew jacked esegue quattro serie da 20 ripetizioni.
infine, andrew esegue gli affondi con i manubri in movimento camminando attraverso la sala della palestra binous gym, per diverse volte.