ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA I FEMORALI MOHAMED SHAABAN? DICEMBRE 2023
negli ultimi giorni di dicembre 2023, il campione della pro league MOHAMED SHAABAN ha postato un video in cui lo possiamo vedere allenare i femorali insieme al suo trainer physico fitness aka chris lewis.
guarda una foto di MOHAMED SHAABAN
quest’anno, per la prima volta MOHAMED SHAABAN è stato invitato a gareggiare all’arnold classic ohio 2024 e il campione ha deciso di farsi aiutare da chris lewis, un noto trainer americano che ha lavorato per molto tempo insieme a charles glass alla gold’s gym di venice in california.
come charles glass, anche chris lewis fa eseguire gli esercizi in modo particolare e da diverse angolazioni, questo per stimolare al meglio i muscoli.
il workout dei femorali di MOHAMED SHAABAN
esterno coscia al macchinario
il workout per i femorali inizia con quattro serie da 15 – 20 ripetizioni di esterno coscia la macchinario. come possiamo vedere dal video, chris lewis ha messo diverse imbottiture sul macchinario e MOHAMED SHAABAN esegue questo esercizio da una diversa angolazione.
leg curl da seduto
il secondo esercizio che MOHAMED SHAABAN esegue è il leg curl da sdraiato, un ottimo esercizio per far lavorare i muscoli dei femorali. attraverso questo esercizio non è possibile usare lo slancio o barare nel sollevare il peso. le serie che il campione esegue sono cinque da 15 ripetizioni.
leg curl da sdraiato
altro movimento che non manca mai nell’allenamento dei femorali è il leg curl da sdraiato, attraverso questo esercizio MOHAMED SHAABAN effettua la contrazione di picco dei femorali quando l’imbottitura tocca i suoi glutei. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
stacchi al t-row bar in super serie con leg curl una gamba alla volta
in questo workout, MOHAMED SHAABAN esegue una super serie, tra gli stacchi al t-row bar e la leg curl una gamba alla volta. il campione egiziano, esegue i due esercizi senza pausa, e questo fa aumentare l’intensità di questo allenamento. Le seri che il campione esegue sono cinque da 15 ripetizioni.
glutei machine
altro esercizio che MOHAMED SHAABAN esegue è il glutei machine, un particolare macchinario che permette di stimolare i glutei, le serie sono cinque da 15 – 20 ripetizioni.
hip thrust con il bilanciere
altro esercizio per stimolare i glutei è l’hip thrust con il bilanciere che il campione egiziano esegue alla smith machine anche in questo caso, questo ragazzo esegue cinque serie da 15 – 20 ripetizioni.
hack squat con gli elastici
ultimo esercizio che mohamed shaaran esegue è l’hack squat orizzontale al macchinario con gli elastici. le serie sono cinque da 15 ripetizioni. questo è l’unico esercizio per i quadricipiti che moe esegue in questo workout.
guarda una foto di MOHAMED SHAABAN
guarda il video di allenamento dei femorali di MOHAMED SHAABAN