ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA SAMSON DAUDA?
il campione dell’arnold classic ohio 2023, samson dauda è in piena preparazione in vista dell’arnold classic ohio 2024, infatti questo simpatico atleta che ha ottenuto il terzo posto al mister olympia 2023, ha deciso di continuare la preparazione e gareggiare in ohio il prossimo marzo, per cercare di vincere per la seconda volta l’arnold classic ohio.
guarda una foto di samson dauda
in questa edizione dell’arnold classic ohio 2024, tra i partecipanti troviamo anche hadi choopan, mister olympia 2022 e secondo al mister olympia 2023, un atleta che sulla carta ha sempre battuto samson dauda, sarà così anche sul palco dell’arnold classic ohio o le cose andranno diversamente? fatto sta che sarà una gara molto interessante e difficile da giudicare.
come allena la schiena samson dauda?
il campione nigeriano residente in uk si allena, come sempre, con poche serie e pochi esercizi, anche questo workout è così, una cosa che non manca mai nel suo allenamento sono le super serie che gli permettono di far durare l’allenamento poco e di avere un’incredibile pompaggio muscolare.
in questo workout per la schiena, samson dauda esegue:
pull down al cavo alto in super serie con pull down al cavo alto su panca inclinata
questa super serie piace molto a samson dauda, infatti l’ha fatta in Florida a ridosso del mister olympia 2023. il primo esercizio è il pull down al cavo basso, un esercizio che permette di stimolare la schiena senza l’intervento dei bicipiti ( anello debole dell’allenamento della schiena ), mentre il secondo esercizio che samson dadua esegue senza pausa è il pull down al cavo alto ma su panca inclinata, attraverso questa angolazione, il campione nigeriano stimola i dorsali in modo diverso, senza poter usare il cheating. le serie sono quattro da 15 ripetizioni ognuna.
rematore con il bilanciere in super serie con il rematore ai cavi bassi
la seconda super serie prevede due esercizi, il rematore con il bilanciere, che samson dauda esegue con la schiena a 45 gradi rispetto al pavimento e il rematore ai cavi bassi. nel primo il campione usa un carico abbastanza pesante, nel secondo uno tale che gli permette di eseguire la contrazione di picco dei muscoli del dorsale quando la maniglie è vicina all’addome. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni per ogni esercizio.
rematore al macchinario
ultimo esercizio che il campione esegue è il rematore al macchinario da seduto. le serie sono quattro da 15 ripetizioni. anche in questo esercizio samson dauda esegue una contrazione di picco nella posizione centrale della ripetizione ( ovvero quando le braccia sono vicine al busto.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.
guarda una foto di samson dauda
GUARDA UN PAIO DI FOTO DI SAMSON DAUDA A 6 SETTIMANE DALL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2024