ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL LEG WORKOUT DI SAMSON DAUDA DI FEBBRAIO 2024
a meno di 5.5 settimane dall’arnold classic ohio 2024 il campione samson dauda ci mostra come allena le gambe in vista di questa nuova competizione a cui ha intenzione di partecipare.
guarda una foto di samson dauda
nel 2023, samson dauda è stato in grado di battere nick walker e vincere l’arnold classic ohio 2023 e nel 2024 questo ragazzo di origine nigeriano ma residente in Uk, vorrebbe provare a vincere questa competizione per la seconda volta di fila, come ha fatto william bonac.
il leg workout di samson dauda
il campione dell’arnold classic ohio 2023, in questo nuovo video ci mostra il suo leg day, a differenza di altri pro ifbb come ad esempio nick walker, samson preferisce allenare i quadricipiti e i femorali nello stesso giorno.
altra cosa che possiamo notare, è che samson dauda, anche se seguito da milos sarcev, usa un volume molto basso per stimolare i suoi muscoli, questo non vuol dire che non dia il massimo in palestra.
altra cosa che possiamo notare è che il campione, come sempre in ogni workout, preferisce usare le super serie, per ridurre il tempo in palestra, ma anche per aumentare il pompaggio muscolare del muscolo che decide di allenare.
come allena le gambe samson dauda?
in questo workout, il campione esegue queste due super serie:
esterno coscia al macchinario
leg curl da seduto in super serie con leg curl da sdraiato
leg press in super serie con leg extention
hack squat inverso
guarda il workout delle gambe di samson dauda di febbraio 2023
alcuni osservazioni sul workout delle gambe di samson dauda
il workout di samson dauda per le gambe inizia con quattro serie da 20 ripetizioni al macchinario dell’esterno coscia, un esercizio che il campione esegue per aumentare l’ampiezza dei suoi quadricipiti. poi samson dauda passa ad allenare i femorali. la prima super serie che il campione esegue in questo allenamento è tra il leg curl da seduto e il leg curl da sdraiato, di questo esercizio, samson dauda esegue quattro serie da 15 ripetizioni in ogni esercizio. una volta completate le 15 ripetizioni al leg curl da seduto, il campione dell’arnold classic ohio 2023, passa ad eseguire altre 15 ripetizioni di leg curl da sdraiato senza pausa.
la seconda super serie del workout delle gambe di samson dauda è tra la leg press e il leg extension. attraverso questi due esercizi, il campione nigeriano è in grado di stimolare direttamente il quadricipite. in questo articolo postato qualche settimana fa, potete trovare una serie di consigli su come rendere il leg extention ancora più produttivo, secondo lee priest. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie di hack squat inverso, che il campione esegue al macchinario dell’hack squat verticare presente nella palestra dove si allena. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
che cosa è una super serie?
dennis gusto, nel suo libro “me la cambi” definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.
guarda una foto di samson dauda