ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: URS KALECINSKI E MARKUS RUHL ALLENANO LE SPALLE DICEMBRE 2023
negli ultimi giorni di dicembre 2023, Urs Kalecinski è andato nella palestra di markus ruhl per allenare insieme a questo campione tedesco molto amato dai fans del bodybuilding le spalle. come raccontato in questo articolo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto al ritorno dal fibo 2023, markus ruhl è sempre molto amato dai fans del bodybuilding che fanno lunghe ore di fila per una foto insieme a lui
guarda una foto di markus ruhl
road to 2024 arnold classic ohio
in questi giorni di dicembre 2023, il campione della pro league Urs Kalecinski è in preparazione per la prossima gara della stagione 2024, ovvero l’arnold classic ohio 2024, il campione tedesco gareggerà nella categoria men’s classic physique. la rivista muscular development, qualche tempo fa, ha dedicato la sua bellissima copertina proprio a questo giovanissimo campione pieno di talento.
road to offseason
sono più di 10 anni che markus ruhl non gareggia più, l’ultima volta lo abbiamo visto sul palco del mister olympia 2009, ma questo simpatico atleta della pro league continua ad allenare e ha portare in giro un fisico di soli 120 kg di muscoli.
cosa allenano i due campioni?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere Urs Kalecinski e markus ruhl allenare le spalle. Urs Kalecinski, vorrebbe costruire delle spalle come quelle che aveva markus ruhl nei primi anni del 2000.
come allenano le spalle Urs Kalecinski e markus ruhl?
il workout per le spalle è molto simile a quello che markus ruhl ci ha mostrato nel suo DVD di allenamento chiamato made in germany, che è stato realizzato nel 2004. gli esercizi che i due campioni eseguono sono:
posteriore delle spalle al macchinario
il primo esercizio che Urs Kalecinski e markus ruhl eseguono sono i posteriori della spalla al macchinario, questo esercizio permette ai due campioni di riscaldare questa parte della spalle e poi i due eseguono quattro serie da 15 ripetizioni. il carico aumenta di serie in serie, mantenendo le ripetizioni alte, non si scende al di sotto delle 15 ripetizioni.
posteriore delle spalle con manubri
il secondo esercizio che markus ruhl e Urs Kalecinski eseguono sono i posteriori delle spalle con manubri con la schiena appoggiata su una panca, per non sfruttare lo slancio. le serie vengono eseguite con una drop set, ovvero prima si eseguono il massimo numero di ripetizioni con un peso pesante ( sulle 12 – 15 ), poi senza pausa si passa ad eseguire il maggior numero di ripetizioni con due manubri che pesano molto meno. questo produce un estremo pompaggio muscolare delle spalle.
alzate laterali da seduto
il terzo esercizio per le spalle sono le alzate laterali da seduto. dopo un paio di serie di riscaldamento, dove markus ruhl mostra la tecnica per questo esercizio, i due sollevano dei manubri pesanti ( circa 30 kg ), per 12 ripetizioni.
press per le spalle alla hammer strength, un braccio alla volta
il workout si conclude con quattro serie di press per le spalle alla hammer strength, un braccio alla volta. a markus ruhl piace molto questo esercizio e nei suoi video per le spalle lo possiamo vedere eseguire sempre. le serie sono 5 da 20 ripetizioni.
guarda una foto di Urs Kalecinski
guarda il video di allenamento delle spalle di Urs Kalecinski e markus ruhl di dicembre 2023