ROAD TO 2024 DETROIT PRO: COME ALLENA IL DORSO MARTIN FITZWATER? FEBBRAIO 2024
dopo aver postato il workout dei quadricipiti di martin fitzwater, il campione del colorado, è andato in florida per allenarsi con il campione brett wilkin, e i due hanno allenato i dorsali, in vista della prima gara della stagione di martin.
guarda una foto di martin fitzwater
dopo aver saltato il mister olympia 2023, a causa di un problema di salute, brett wilkin è tornato in palestra diverse settimane dopo, per iniziare un periodo di offseason. ad oggi, ( febbraio 2024 ), il campione del colorado, non ha ancora annunciato il suo ritorno sul palco di una gara della pro league.
ma appena avremo maggiori informazioni, sarete i primi a saperlo.
road to detroit
a differenza di brett, martin fitzwater ha già annunciato il suo ritorno sul palco dopo aver preso tutto il 2023 di offseason. martin, come già detto qualche tempo fa, ha intenzione di gareggiare al detroit pro 2024, una gara che è organizzata dall’ex pro ifbb fouad abiad.
il montepremi della gara è aumentato e anche altri pro ifbb hanno annunciato la loro partecipazione, troviamo per esempio good vito, ma anche carlos thomas jr e john dela rosa, ma altri si aggiungeranno nelle prossime settimane.
questa gara, come sempre mette in palio la qualificazione al mister olympia 2024 e martin fitzwater vorrebbe essere uno degli atleti che si vorrebbero qualificare quest’anno.
come allenano la schiena brett wilkin e martin fitzwater?
lat machine in avanti con presa neutra
pull over della hammer strength
rematore un braccio alla volta
rematore al macchinario con due braccia
lat machine in avanti con maniglie
iper estensioni
guarda una foto di brett wilkin
guarda il video di allenamento del dorso di martin fitzwater e brett wilkin di febbraio 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena di martin e brett
il workout per il dorso, inizia con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di lat machine in avanti con presa neutra. brett wilkin, usa una particolare che permette a martin e a brett di eseguire il movimento di trazione con una presa neutra. i due campioni dedicano molta attenzione alla contrazione di picco dei muscoli del dorso quando la sbarra è vicina al petto.
poi i due ragazzi della pro league passano ad eseguire cinque serie di pull over della hammer strength. un esercizio che permette di stimolare la schiena senza l’intervento diretto del bicipite, anello debole di tutti gli esercizi per il dorso. attraverso questo esercizio i due campioni della pro league stimolano lo spessore e i dettagli della schiena. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
altro esercizio per stimolare lo spessore della schiena è il rematore un braccio alla volta. il macchinario che i due pro ifbb usano è di una nota ditta di attrezzature molto popolare in america. sia brett wilkin che martin fitzwater, preferiscono eseguire il movimento un braccio alla volta, per concentrarsi sulla contrazione di picco. le serie sono cinque d 12 – 15 ripetizioni.
sempre per stimolare lo spessore della schiena, brett wilkin e martin fitzwater eseguono quattro serie di rematore al macchinario con due braccia. i due eseguono la tecnica della drop set. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
terminate le serie di rematore, i due tornano al macchinario della lat machine per eseguire la lat machine in avanti con maniglie, attraverso queste particolari maniglie, sono i grando di stimolare in modo di verso il dorso. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout per la schiena termina con cinque serie da 20 ripetizioni iper estensioni.