ROAD TO 2024 DETROIT PRO: COME ALLENA LE SPALLE CARLOS THOMAS JR? FEBBRAIO 2024
nei primi giorni di febbraio 2024, il campione della pro league carlos thomas jr è andato in brasile per una serie di allenamenti e per visitare la palestra ufficiale della darkness, una ditta di integratori che ha sponsorizzato anche good vito.
guarda una foto di carlos thomas jr
il campione della pro league attualmente è in offseason e non sappiamo dirvi quando e dove gareggerà, ma appena avremo notizie certe su questo ragazzo della pro league, sarete i primi a saperlo.
carlos thomas jr ha fatto il suo debutto nel mondo della pro league nel 2023, al texas pro 2023, una gara vinta per la seconda volta dal campione nigeriano residente a dubai, andrew jacked.
in questa competizione, carlos thomas jr ha ottenuto un rispettabilissimo terzo posto in classifica dietro, hunter labrada, secondo e al vincitore Andrew Jacked.
dopo questa gara, carlos thomas jr ha deciso di non gareggiare per il resto dell’anno. il campione americano ha annunciato la sua partecipazione al detroit pro 2024, una gara che si svolgerà a metà aprile in America.
Carlos incontrerà sul palco martin fitzwater e molti altri campioni.
chissà se poi, carlos thomas jr tornerà a gareggiare a new york in occasione del 2024 new york pro, una gara di qualificazione al mister olympia 2024, che si svolgerà a metà a maggio.
tra i partecipanti a questa competizione troviamo nick walker, tonio burton e il campione stuart southerland, ma sicuramente molti altri campioni si aggiungeranno a line up di questa importante manifestazione, che quest’anno ha anche aumentato il suo montepremi in denaro.
come allena le spalle carlos thomas jr?
il campione della pro league esegue i seguenti esercizi per stimolare le sue spalle:
alzate frontali con manubri
alzate laterali con manubri da seduto
posteriore ai cavi alti
press per le spalle da seduto al macchinario
posteriore delle spalle con manubri
guarda il workout delle spalle di carlos thomas jr
alcune osservazioni al workout delle spalle di carlos thomas jr di febbraio 2024
il workout per le spalle di carlos thomas jr inizia con quattro serie di alzate frontali con manubri da seduto. il campione esegue questo esercizio in modo molto lento e controllato per attivare i muscoli della spalla. i carichi sono leggeri, ma le ripetizioni sono sulle 15 – 20 ripetizioni.
il secondo esercizio, sono alzate laterali con manubri da seduto. altro movimento che il campione esegue in modo molto lento e controllato, senza slancio e senza spostare il suo corpo, anche in questo caso il carico usato è molto basso rispetto al solito, ma questo permette di attivare i muscoli in modo diverso. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
poi, il terzo classificato al texas pro 2023, passa a stimolare la parte posteriore delle spalle, attraverso un esercizio ai cavi alti. attraverso i cavi, i posteriori della spalla di carlos thomas jr sono in tensione per tutta la durata della serie. le ripetizioni sono cinque da 15 – 20 ripetizioni.
al termine, il vincitore assoluto dell’npc nationals 2021, passa ad eseguire cinque serie di press per le spalle da seduto al macchinario, un esercizio di base per la massa della spalla. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
il workout si conclude con un altro esercizio per la parte posteriore della spalla, questa volta il campione esegue posteriore delle spalle con manubri su una panca inclinata. le serie sono cinque da 20 ripetizioni.