ROAD TO 2024 DUBAI PRO: COME ALLENA LE SPALLE BEHROOZ TABANI?
come raccontato in questo articolo postato qualche settimana fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com il campione iraniano della pro league BEHROOZ TABANI è in preparazione per il dubai pro show 2024, una gara di qualificazione al mister olympia 2024 che si svolgerà a luglio a dubai.
guarda una foto di BEHROOZ TABANI
in questa importante competizione di qualificazione al mister olympia 2024, BEHROOZ TABANI incontrerà anche il campione andrew jacked e rubiel mosquera che in questi giorni di maggio hanno accettato di partecipare a questa manifestazione, che mette in palio un montepremi in denaro molto alto per la categoria men’s open bodybuilding.
in una palestra in iran, dove BEHROOZ TABANI vive e si allena, il campione ha realizzato un video di allenamento delle spalle, in cui possiamo anche ascoltare i suoi consigli, sfortunatamente, il video non è in lingua inglese e per questo non possiamo condividere i suoi consigli con voi.
come allena le spalle BEHROOZ TABANI ?
il campione della pro league esegue i seguenti esercizi:
pec deck in super serie con alzate laterali ai cavi
alzate laterali con manubri
press per le spalle alla smith machine
shrugs alla smith machine
alzate frontali con manubri
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.
segui ultimatebeefmagazine sui social
guarda il video di allenamento delle spalle di BEHROOZ TABANI di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle di BEHROOZ TABANI di maggio 2024
il workout per le spalle di BEHROOZ TABANI inizia con un super serie tra le aperture alla pec deck e le alzate laterali ai cavi. il campione iraniano esegue prima una serie di aperture per i posteriori delle spalle, per poi passare ad eseguire una serie di alzate laterali ai cavi.
BEHROOZ TABANI, come tutti i pro ifbb, sa l’importanza di stimolare i posteriori delle spalle, un gruppo molto importante, quando si allenano le spalle e che permette di avere delle spalle con un look 3d nelle pose di lato una volta sul palco di gara. Le serie che il campione iraniano esegue sono quattro da 12 ripetizioni.
poi, BEHROOZ TABANI passa ad eseguire le alzate laterali con manubri. in questo esercizio, usa un carico importante, ma ogni singola ripetizione è eseguita in modo lento e controllata. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
come terzo esercizio, BEHROOZ TABANI esegue un movimento di base per stimolare la massa della spalla, ovvero il press per le spalle alla smith machine. il campione iraniano è in grado di usare un carico molto pesante, ma le ripetizioni che esegue sono lente e controllate, questo fa si che la spalla lavori duramente per tutta la durata dell’esercizio. le serie sono quattro da 12 ripetizioni e nell’ultima serie, il campione effettua una drop set.
per stimolare i trapezi, BEHROOZ TABANI esegue quattro serie di shrugs alla smith machine. anche in questo caso il campione esegue le ripetizioni in modo lento e controllato ed effettua la contrazione di picco una volta che le spalle sono vicino alle spalle. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie di alzate frontali con manubri, dove BEHROOZ TABANI ogni serie da almeno 15 ripetizioni.