ROAD TO 2024 EMPRO PRO SHOW: COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK? MAGGIO 2024
a meno di 4 settimane dall’empro pro show 2024, il campione della pro league michal krizanek ci mostra come allena la schiena nella palestra del suo coach Alexander Hlobik, chiamata 365 gym.
guarda una foto di michal krizanek
come già detto, la prima gara della stagione 2024 del campione della slovacchia michal krizanek, sarà in spagna in estate. krizo ha come obbiettivo quello di ottenere la qualificazione al mister olympia 2024 e gareggiare per il terzo anno consecutivo in questa importante manifestazione della pro league, che quest’anno si svolge per la sessantesima volta.
come allena la schiena michal krizanek?
il campione krizo, in questo workout per il back esegue i seguenti esercizi:
lat machine della hammer strength
low row della hamemr strength
rematore al macchinario
pull over al macchinario
shrugs con manubri
guarda il back workout di maggio di michal krizanek
alcune osservazioni sul workout della schiena di michal krizanek di maggio 2024
il back workout inizia con quattro serie di lat machine della hammer strength. il macchinario presente nella palestra 365 days è una hammer strength, ma con la pila di pesi. il movimento può essere eseguito con tutte e due le braccia o un braccio alla volta, ma michal krizanek preferisce eseguire l’esercizio con tutte e due le braccia contemporaneamente. le serie sono composte da 12 ripetizioni ognuna.
il secondo esercizio, è low row della hammer strength. un movimento per stimolare lo spessore della schiena. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni. questa volta krizo preferisce eseguire le ripetizioni un braccio alla volta, per avere una maggiore concentrazione sulla schiena.
altro movimento che non manca mai nel workout della schiena di michal krizanek è il rematore al macchinario. attraverso questo esercizio, michal migliora lo spessore della sua schiena. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
per stimolare lo spessore della schiena, michal krizanek esegue il pull over al macchinario. in realtà sarebbe un macchinario per eseguire le estensioni dei tricipiti, ma krizo lo usa per fare il pull over. le serie sono cinque da 10 ripetizioni. come possiamo vedere il campione effettua la contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione, per stimolare ulteriormente il suo back.
il back workout si conclude con un esercizio per i trapezi, gli shrugs con manubri, dove michal esegue quattro serie da 15 ripetizioni.