ROAD TO 2024 ITALY PRO: IL BACK WORKOUT DI HUNTER LABRADA
negli ultimi giorni di giugno 2024, il campione della pro league hunter labrada ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena in vista della sua prima gara della stagione.
guarda una foto di hunter labrada
il campione americano ha intenzione di gareggiare in italia il prossimo settembre, per cercare di ottenere la qualificazione al mr. olympia 2024. nel momento in cui scriviamo questo articolo, sappiamo che anche il campione lorenzo leeuwe, ha intenzione di gareggiare in questa competizione.
ma torniamo al back workout di hunter labrada.
il campione, come possiamo vedere dagli esercizi eseguiti, non è un tipico pro ifbb, come ad esempio jay cutler, che usa molto volume nei suoi allenamenti, hunter labrada segue i consigli di suo padre, lee labrada che ha sempre usato un volume di allenamento molto basso.
per stimolare gli esercizio della schiena, hunter labrada esegue i seguenti esercizi:
rematore da seduto
lat machine al cavo alto
t-row bar al macchinario
lat machine in avanti con maniglie
guarda il video di allenamento della schiena di hunter labrada di giugno 2024
alcune osservazioni sul back workout di hunter labrada
il back workout di hunter labrada inizia con quattro serie di rematore da seduto. nella palestra di hunter labrada, c’è il macchinario della prime fitness usa, un macchinario molto interessante che abbiamo avuto modo di provare al fibo 2024.
il campione usa questo macchinario per stimolare lo spessore della schiena e migliorare i dettagli di questa parte del suo corpo. le serie sono da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio di questo back workout è la lat machine al cavo alto. il campione posiziona una panca inclinata a 60 gradi davanti ai cavi alti. il movimento che esegue è quello di trazione, con una maniglia. questo permette di stimolare il back da un’altra angolazione. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
altro esercizio per stimolare lo spessore della schiena è il t-row bar al macchinario. il campione della pro league preferisce usare il macchinario con sostegno per il busto. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie da 12 ripetizioni di lat machine in avanti, il campione usa le maniglie per avere una presa neutra, stimolando la schiena da un’altra angolazione.