ROAD TO 2024 ITALY PRO: IL PUSH DAY DI HUNTER LABRADA DI AGOSTO 2024
a sei settimane dalla gara di milano, prevista per domenica otto settembre 2024, hunter labrada ci mostra un nuovo workout realizzato i primi giorni di agosto 2024, qualche giorno dopo la guest posing al 2024 lee labrada classic, una gara della npc.
guarda una foto di hunter labrada
hunter labrada è uno dei pochi campioni della pro league che viene chiamato per effettuare le guest posing o esibizioni, oggi con l’avvento dei social e dei video su youtube, non ha più senso chiamare un campione per mostrarlo ai fans del bodybuilding, ma hunter, anche grazie al suo modo di posare che ricorda molto suo padre, gira l’america per esibirsi e tenere dei seminari sull’allenamento e la nutrizione nel bodybuilding.
l’ultima volta che l’abbiamo visto sul palco è stato in occasione del mister olympia 2023, dove hunter è stato in grado di raggiungere le finali. Dopo un periodo di offseason il campione americano ha deciso di prepararsi per la prima gara della stagione che si svolgerà a settembre in italia.
virtual posedown
qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato questo articolo nel quale parlato del possibile confronto tra hunter labrada e rubiel mosquera, i due ad oggi non si sono mai incontrarti, ma sul palco di milano lo faranno per la prima volta e noi del blog abbiamo deciso di immaginare un confronto virtuale e stabilire chi è dei due il migliore.
il push day di hunter
come sempre, hunter labrada si allena con un schema particolare, dove suddivide il corpo in tre giorni di allenamento: spinta, trazione e gambe. nel push day, hunter allena i pettorali, le spalle e i tricipiti, con i seguenti esercizi:
pettorali
aperture alla pec deck
panca inclinata al macchinario
spinte su panca inclinata con manubri
spalle
press per le spalle al macchinario
tricipiti
dips
alzate laterali da seduto con manubri
guarda il video di allenamento di hunter labrada di agosto 2024
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di hunter labrada
il chest workout inizia con tre serie di aperture alla pec deck, un esercizio di isolamento che stimola i pettorali in allungamento. questo esercizio serve anche per pre affaticare i pettorali, in modo tale che non sia poi necessario usare un carico estremamente pesante. le serie sono tutte da 15 ripetizioni.
il secondo esercizio è un movimento che piace molto ad hunter labrada ovvero la panca inclinata al macchinario. questo permette di stimolare la parte alta dei pettorali. le serie sono tre da 10 – 12 ripetizioni. anche se il carico aumenta, fino a cinque piastre da 20 kg le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato, dando la priorità alla fase negativa della ripetizione.
al termine del workout, quando i pettorali e le spalle sono ben riscaldate, hunter esegue tre serie di spinte su panca inclinata con manubri. anche in questo caso i carichi sono pesanti, ma questo non sporca l’esecuzione. ogni ripetizione è eseguita in modo lento e controllato. in ogni serie, hunter esegue 10 ripetizioni.
alcune osservazioni sul workout delle spalle di hunter labrada
al termine dell’allenamento per i pettorali, hunter passa ad allenare le spalle con due esercizi, prima esegue un esercizio di base, come il press per le spalle al macchinario, un macchinario della prime fitness usa, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare in occasione del fibo 2024 e in quello del 2023. i carichi sono pesanti, ma hunter è in grado di eseguire le singole ripetizioni in modo lento e controllato. le serie sono tre da 10 ripetizioni.
il secondo e ultimo esercizio per le spalle sono le alzate laterali con manubri. il campione della pro league preferisce eseguire questo esercizio da seduto con dei manubri leggeri. il suo obbiettivo è quello di eseguire le ripetizioni in modo lento e controllato e di portare i manubri il più in alto possibile, un simile approccio è eseguito anche da nick walker. le serie sono tre da 12 ripetizioni.
alcune osservazioni sul workout dei tricipiti di hunter labrada
il push workout termina con l’allenamento dei tricipiti. hunter labrada esegue un solo esercizio le dips. questo ragazzo del texas è uno dei pochi pro ifbb ad eseguire le dips alle parallele ed è in grado di sollevare il suo corpo senza troppi problemi. le serie che esegue sono tre, tutte portate a cedimento muscolare.