ROAD TO 2024 ITALY PRO MEN’S BODYBUILDING: COME ALLENA LE BRACCIA HUNTER LABRADA? MAGGIO 2024
negli ultimi giorni di maggio 2024, il campione della pro league hunter labrada, ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le braccia. il campione figlio del grande lee labrada, ha gareggiato l’ultima volta al mister olympia 2023, e da quel momento ha inziato la preparazione per il 2024 italy pro, una gara della pro league italy che si svolgerà a settembre.
guarda una foto di hunter labrada
l’otto settembre in italia ( forse a Milano ) si svolgerà una nuova competizione della pro league che mette in palio la qualificazione per il mister olympia 2024. nel momento in cui scriviamo questo articolo ( inizio giugno 2024 ), non sono state date informazioni sul 2024 italy pro, ma nelle prossime settimane sicuramente queste saranno disponibili.
hunter labrada ha deciso di gareggiare per la prima volta in europa da quando è diventato un pro ifbb. il campione texano è alla ricerca della qualificazione al mister olympia 2024 e questa competizione è una delle ultime manifestazioni che permettono la qualificazione al mr. olympia.
come allena le braccia hunter labrada?
il campione texano esegue i seguenti esercizi in palestra:
panca scott con manubrio un braccio alla volta
pull down al cavo alto
curl ai cavi bassi
estensione dei tricipiti al cavo alto
guarda il video di allenamento delle braccia di hunter labrada di maggio 2024
guarda un paio di foto di hunter labrada di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout di hunter labrada
la prima cosa che possiamo notare di questo workout è che il campione preferisce allenare i bicipiti e i tricipiti insieme, ovvero esegue prima un esercizio per i bicipiti e poi uno per i tricipiti, questo perchè in questo modo ha un migliore pompaggio muscolare.
il workout per le braccia inzia con tre serie di panca scott con manubrio un braccio alla volta. un esercizio che come possiamo vedere nel video, viene eseguito in un modo particolare dal campione texano. Il figlio di lee labrada infatti, si posiziona sulla panca scott in modo tale che la spalla sia bloccata e che non possa intervenire nel sollevamento del manubrio, relegando al bicipite tutto lo sforzo per sollevare e abbassare il manubrio. Le serie sono da 10 – 12 ripetizioni.
il secondo esercizio per le braccia è il pull down al cavo alto, un esercizio di isolamento, che il campione texano, preferisce eseguire con una presa neutra. Le serie sono tre da 12 ripetizioni. come possiamo vedere, hunter effettua la contrazione di picco dei tricipiti quando le braccia sono completamente distese.
il terzo esercizio è il curl ai cavi bassi. hunter preferisce eseguirlo sollevando contemporaneamente tutte e due le braccia. attraverso i cavi, i bicipiti restano in tensione per tutta la durata del movimento. Usare i cavi, nel workout per i bicipiti, permette di stimolarli in maniera diversa. le serie sono tre da 10 ripetizioni.
il workout termina con tre serie da 12 ripetizioni di estensione dei tricipiti al cavo alto, un movimento che stimola il capo lungo del tricipite.