ROAD TO 2024 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI DEREK LUNSFORD?
negli ultimi giorni di novembre 2023, il campione della pro league derek lunsford ha realizzato un nuovo video di allenamento per i pettorali nella palestra bev’s francis power house gym di new york.
guarda una foto di derek lunsford
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, mister olympia 2023, derek lunsford è andato a new york per esibirsi in una gara npc.
vista la vicinanza con la palestra bev’s francis powerhouse gym, il campione dell’indiana ha allenato il back e poi i pettorali, con i seguenti esercizi:
Wide Chest Press della linea m-torture
il primo esercizio che il nuovo mister olympia esegue è un macchinario per stimolare la parte laterale dei pettorali. Di questo esercizio derek lunsford esegue quattro serie da 12 ripetizioni. dopo un paio di serie di riscaldamento, derek mette quattro piastre da 20 kg per lato e esegue le ripetizioni in modo lento e concentrandosi sulla contrazione muscolare di pettorali.
spinte su panca inclinata con manubri
il secondo esercizi di questo workout è un movimento per stimolare la massa del petto. le spinte su panca inclinata con manubri è un movimento che permette a derek di far lavorare tutto il pettorale, come possiamo vedere le braccia sono dritte e non convergenti come spesso si vede eseguire questo esercizio nelle palestre. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
aperture alla markus ruhl con i cavi bassi
altro movimento che il campione americano esegue sono le aperture ai cavi bassi o aperture alla markus ruhl, queste servono per stimolare la parte alta dei pettorali. le serie sono quattro da 15 ripetizioni. come ogni pro ifbb, anche mister olympia 2023 derek lunsford, fa il possibile per stimolare la parte alta dei pettorali una zona sempre molto difficile da stimolare.
Pec Dec Fly della linea m-torture
altro macchinario della new tech wellness che derek lunsford usa in questo workout è quello della aperture, questo particolare macchinario permette di stimolare la parte bassa e centrale dei pettorali. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
Plate Decline Bench new tech wellness
altro esercizio che non manca mai nel workout dei pettorali di derek lunsford è la panca declinata, per stimolare la parte alta dei pettorali. il campione americano usa un altro macchinario della new tech wellness. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
cross over al macchinario
ultimo esercizio che derek lunsford esegue è il cross over al macchinario. la palestra bev’s francis powerhouse gym ha un particolare macchinario che stimola questo movimento che di solito si esegue con i cavi. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
un workout con i macchinari
derek lunsford, in questo workout ha avuto modo di allenare i pettorali con molti macchinari della new tech wellness in particolare della linea m-torture, questo perchè nella palestra di bev francis sono presenti molte macchine di questa ditta sud coreana, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare durante il fibo 2023.
come ha spiegato nel video, nella palestra in cui si allenare regolarmente derek lunsford, questo tipo di macchinari non ci sono, presto ha deciso di provarli e di stimolare i suoi muscoli da nuove angolazioni.
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento dei pettorali di derek lunsford di novembre 2023 presso la palestra bev’s francis powerhouse gym