ROAD TO 2024 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA DEREK LUNSFORD? DICEMBRE 2023
qualche giorno dopo aver vinto il mister olympia 2023 nella categoria men’s open bodybuilding, derek lunsford è andato a new york per una serie di guest posing in alcuni show della npc. questo ha permesso al campione della pro league di andare ad allenarsi nella palestra bev’s francis power house gym, la mecca del bodybuilding della east coast.
guarda una foto di derek lunsford
essere mister olympia
nei primi minuti del video che trovate in fondo a questo articolo, derek lunsford parla con Steve Weinberger, capo giudice del mister olympia e proprietario della palestra di new york. derek ancora non si rende conto di essere diventato il miglior bodybuilder del pianeta, e Steve Weinberger gli ricorda che tra un paio di settimane, quando sarà in offseason, inizierà a rendersi conto di questa cosa.
nella east coast mecca del bodybuilding, ci sono diverse foto di derek lunsford e il nuovo mister olympia, dedica del tempo per autografare tutte le sue foto che sono presenti in questa palestra.
il workout della schiena
il campione del mister olympia, allena la schiena, con i seguenti esercizi:
lat machine in avanti con presa a triangolo
il primo esercizio di questo back workout è la lat machine in avanti con presa a triangolo, questo esercizio permette di stimolare lo spessore della schiena e di far lavorare la parte bassa della schiena. Le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni. come spiega derek, durante il workout, in questa fase post gara, non ha bisogno di usare carichi pesanti, ma si concentra soprattutto sulla connessione mente muscolo e sulla contrazione muscolare.
Wide Pulldown Rear m-torture line
il secondo esercizio è un macchinario della ditta di attrezzature coreana new tech wellness. derek lunsford usa il wide pulldown rear della liena m-torture, per stimolare in modo diverso il suo back, come possiamo vedere nel video, il campione cambia spesso la presa, questo è uno dei consigli di cui anche hany rambod consiglia nei suoi video.
cambiare spesso la presa, passare da una presa supina a una prona o neutra, permette di attivare i muscoli della schiena in modo completamente differente e quindi stimolare il dorso da una nuova angolazione. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
Bentover Row m-torture line
il terzo esercizio di questo workout è un particolare tipo di rematore che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al fibo 2023 a colonia e permette di eseguire l’esercizio in totale sicurezza per la parte bassa della schiena visto che è progettato in modo da sostenere il busto. Derek lunsford, esegue questo esercizio prima con la presa larga e poi con la presa stretta. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
t-row bar
altro movimento che il campione del mister olympia 2023 vuole eseguire è il t-row bar un movimento di base per lo spessore della schiena. derek esegue il movimento senza supporto per il busto, e come sempre prima esegue un paio di serie con la presa larga, per poi passare a quella un po’ più stretta. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
rematore da seduto
altro esercizio che il campione del mister olympia 2021 della 212 division esegue è il rematore da seduto, un movimento per stimolare lo spessore della schiena. derek esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
Adjustable Low Pullly m-torture line
ultimo esercizio per il back di questo workout è un particolare rematore ai cavi bassi della linea m-torture, che permette di stimolare diverse aree della schiena, posizionando i piedi in modo completamente differente dai tradizionali rematori ai cavi bassi. anche in questo caso, derek esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni.
tanti macchinari
proprio perchè derek ha la fortuna di allenarsi in un palestra molto fortina, ha deciso di cambiare un po’ il suo allenamento, per provare macchinari che di solito nella palestra in florida in cui si allena non ha.
la bev’s francis una palestra molto hardcore
tra una serie e l’altra, derek lunsford, racconta che secondo lui questa palestra è molto hardcore, ci sono molti macchinari particolari che permettono di allenare il corpo da diverse angolazioni, ma anche il fatto che non c’è musica ma si sente in sottofondo il rumore dei pesi che si spostano.
una foto di derek lunsford di gennaio 2024
read more
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di derek lunsford:
2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA DEREK LUNSFORD?
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LA SCHIENA DEREK LUNSFORD E HADI CHOOPAN?
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA DEREK LUNSFORD? LUGLIO 2023
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA DEREK LUNSFORD PRO IFBB? LUGLIO 2023