ROAD TO 2024 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA DEREK LUNSFORD? MAGGIO 2024
Nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlare dell’allenamento della schiena di derek lunsford, che ha effettuato nel mese di maggio 2024, in offseason. la prossima gara in cui lo vedremo sul palco sarà il mister olympia 2024.
guarda una foto di derek lunsford
come allena i dorsali derek lunsford?
in questo workout per la schiena il campione del mister olympia 2023, esegue i seguenti esercizi:
lat machine in avanti con presa a v
lat machine in avanti
rematore al macchinario prime fitness usa
rematore da seduto al macchinario
t-row bar
guarda il video di allenamento della schiena di derek lunsford di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena di derek lunsford di maggio 2024
il workout per la schiena inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di lat machine in avanti con presa a v, questo è un esercizio che permette di stimolare la parte centrale della schiena. il campione usa un carico che gli permette di portare l’impugnatura nella parte bassa dei pettorali, e in quel frangente effettua anche la contrazione di picco dei muscoli della schiena, per aumentare l’intensità della serie.
il secondo esercizio è sempre al lat machine, ma questa il campione preferisce lavorare un po’ sull’ampiezza del dorso, usando una presa larga. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
per stimolare i suoi dorsali in spessore, derek lunsford passa ad eseguire quattro serie di rematore al macchinario prime fitness usa, un macchinario eccezionale che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023 e al fibo 2024. la caratteristica, unica nel suo genere di questa serie di macchinari è quella di poter variare il carico sulle varie porzioni della ripetizione ( positiva, negativa e statica ). derek in questo esercizio esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
altro esercizio che il campione esegue è il rematore da seduto al macchinario. le serie che esegue sono quattro da 15 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie di t-row bar al macchinario con sostegno per il petto. questo permette al campione del mr. olympia 2023 di concentrarsi sulla contrazione muscolare dei muscoli del dorso senza correre il rischio di infortunarsi la parte bassa della schiena durante l’esercizio. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.