ROAD TO 2024 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE SAMSON DAUDA? MAGGIO 2024
la stagione agonistica di samson dauda è inizia alla grande nel 2024, con due secondi posti in classifica prima all’arnold classic ohio 2024 e poi all’arnold classic uk 2024, il campione nigeriano residente in uk, è uno degli atleti di spicco della pro league che è in cima alle classifiche delle gare più importanti.
guarda una foto di samson dauda
una volta terminata la preparazione per l’arnold classic uk 2024, il campione ha deciso di non gareggiare più fino al mister olympia 2024. Questo permette a Samson dauda di far riposare il suo fisico, prima di una nuova preparazione, quella che è la più importante della stagione visto che questo campione, partecipa per l’ennesima volta al mr. olympia 2024, e con il terzo posto in questa gara raggiunto nel 2023, samson è uno dei campioni da tenere sotto controllo.
quando si parla di samson dauda, si pensa anche al suo futuro e a quale livello potrà raggiungere ora che ha iniziato a lavorare con i guru del kuwait, ovvero i coach della palestra oxygen gym, trainer che hanno avuto modo di lavorare con big rami, roelly winklaar, nathan de asha e altri grandi campioni della pro league.
come allena le spalle samson dauda?
in questo workout realizzato per il suo canale youtube, il campione nigeriano esegue i seguenti esercizi:
press per le spalle al macchinario
alzate laterali da seduto con manubri
cross over ai cavi alti
press per le spalle al macchinario da seduto
guarda il video dell’allenamento delle spalle di samson dauda di aprile 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle di samson dauda
il workout per le spalle inizia con quattro serie di press per le spalle al macchinario. il campione prima di iniziare ad eseguire le quattro working set, dedica del tempo a riscaldare le spalle e a far affluire il sangue in questa zona del corpo. Le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
poi il campione passa ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di alzate laterali da seduto con manubri, un esercizio dove il campione usa un carico che gli permette di eseguire le ripetizioni in modo lento e controllato.
il terzo esercizio di questo workout sono i cross over ai cavi alti. le serie sono quattro da 15 – 20 ripetizioni. questo movimento stimola la parte posteriore delle spalle, e permette a samson di avere un look 3d, una volta che esegue le pose sul palco di gara.
il workout termina con altre quattro serie ad una press per le spalle al macchinario da seduto, un macchinario che permette al campione nigeriano di stimolare la parte frontale della spalla. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.