ROAD TO 2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI E I TRICIPITI KEONE PEARSON? MARZO 2024
nei primi giorni di marzo 2024, il campione della pro league keone pearson ha realizzato e postato un video di allenamento dei pettorali e dei tricipiti sul suo seguitissimo canale youtube.
guarda una foto di keone pearson
mister olympia 2023 nella 212 division attualmente è in offseason e lo vedremo gareggiare in occasione del mister olympia 2024 per conquistare il secondo titolo nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
in questi primi mesi del 2024, keone pearson ha girato il mondo per una serie di seminari e in questi viaggi è passato anche a milano, nel quartier generale della yamamoto nutrition, per firmare un contratto di sponsorizzazione.
una volta tornato in America, il campione è andato a las vegas, per riprendere i suoi allenamenti presso la palestra di flex lewis, 7 volte mister olympia nella 212 division, chiamata Dragon’s Lair.
segui ultimatebeefmagazine sui social
il workout dei pettorali e dei tricipiti
per le telecamere del suo canale youtube, keone pearson, ci mostra come allena i pettorali e i tricipiti con i seguenti esercizi:
pettorali
warm up cuffia dei rotatori
aperture ai cavi
panca inclinata alla smith machine
aperture al macchinario
panca declinata alla smith machine
tricipiti
estensione dei tricipiti al macchinario
guarda una foto di keone pearson
gaurda il video dell’allenamento dei pettorali e tricipiti di keone pearson di marzo 2024
alcune osservazioni sul workout dei pettorali e dei tricipiti di keone pearson
il workout dei pettorali di mister olympia 2023 nella 212 division, inizia con una serie di esercizi di riscaldamento delle spalle, in particolare della cuffia dei rotatori, ma anche dei tricipiti. questo perchè questo ragazzo della pro league sa quanto sia importante evitare infortuni alle spalle.
al termine, keone passa ad allenare i pettorali.
il primo esercizio che il campione americano esegue sono le aperture ai cavi. posizionato al centro di Poliercolina Dual Cross Cable, il campione della 212 division, posiziona i cavi in modo tale che siano all’altezza delle sua spalle, afferra le due maniglie ed esegue un’apertura per i pettorali. Questo è un esercizio di isolamento che permette a keone pearson di riscaldare i pettorali ma allo stesso tempo di pre affaticarli. Le serie sono tre da 15 ripetizioni.
al termine, keone passa ad eseguire quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di panca inclinata alla smith machine. un esercizio di base che permette a keone pearson di stimolare la parte alta dei pettorali, una zona del petto difficile da isolare, che ha sempre bisogno di massa muscolare.
poi, il campione della 212 division, passa ad eseguire quattro serie di aperture al macchinario. nella palestra di flex lewis, c’è un macchinario, che simula una panca inclinata a 45 e che permette a chi la usa di eseguire un’apertura per i pettorali simile a quella che si esegue con i manubri ma guidata dal macchinario. Questo permette al campione americano di stimolare i suoi pettorali in allungamento. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio di questo allenamento è la panca declinata alla smith machine. questo esercizio permette a keone pearson di allenare la parte alta dei pettorali. Le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
al termine, keone passa a stimolare i tricipiti.
visto che questi hanno lavorato duramente durante tutti gli esercizi per i pettorali, keone pearson esegue un solo esercizio. Il campione ci mostra l’estensione dei tricipiti al macchinario, un particolare macchinario realizzato dalla ditta arsenal, che piace molto ai pro ifbb che si allenano in questa palestra di las vegas.
attraverso questo macchinario si è in grado di stimolare i tricipiti e in particolare il capo lungo, da nuove angolazioni. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.