ROAD TO 2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI LE SPALLE I TRICIPITI NICK WALKER? AGOSTO 2024
nel video che trovate in questo articolo, nick walker ci mostra un nuovo push day, che ha eseguito in vista del mister olympia 2024, gli esercizi sono i seguenti:
pettorali
aperture alla pec deck
panca inclinata la macchinario
low chest press della panatat srl
spalle
alzate laterali da seduto
alzate frontali con manubri
tricipiti
pull down al cavo alto con corda
dips
guarda il video del push day di nick walker di agosto 2024
alcune osservazioni sul workout dei pettorali
il campione del new york pro 2024, inizia il workout per i pettorali con quattro serie da 15 ripetizioni di aperture alla pec deck, questo esercizio permette a nick di riscaldare i pettorali, ma anche di pre affaticarli, questo fa in modo che il campione della pro league non debba usare carichi molto importanti, in questo periodo di preparazione. quando le mani sono vince, nick effettua la contrazione di picco dei muscoli del petto, per stressare ancora di più i muscoli del petto.
il secondo esercizio è la panca inclinata la macchinario. nella palestra in cui si allena nick walker, c’è un macchinario che simula la panca inclinata, il campione ne esegue quattro serie da 12 ripetizioni. attraverso questo macchinario, nick è in grado di eseguire l’esercizio e stimolare i pettorali in completa sicurezza. l’ultima cosa che desidera in questo momento è uno strappo al pettorale.
il workout termina con la low chest press della panatta srl, un macchinario che permette di stimolare la parte bassa dei pettorali, le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
alcune osservazioni sul workout delle spalle
al termine del workout per i pettorali, nick walker stimola le spalle con due esercizio, che gli permettono di far lavorare i deltodi frontali e laterali. una delle cose che nick walker ripete spesso durante i suoi video è quello di migliorare l’ampiezza delle spalle, per questo motivo nel suo workout c’è sempre almeno un movimento come le alzate laterali.
il workout di nick inizia con quattro serie di alzate laterali da seduto. il macchinario presente nella paelstra che frequenta nick walker permette al campione di stimolare le spalle tenendo le braccia distese. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il secondo e ultimo esercizio per le spalle sono le alzate frontali con manubri. il campione preferisce eseguire questo movimento sollevando un braccio alla volta. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
alcune osservazioni sul workout dei tricipiti
al termine, del workout, nick walker allena i tricipiti. per stimolare questo gruppo muscolare, nick esegue due esercizi di base, come il pull down al cavo alto con corda e le dips.
ogni esercizio è eseguito per quattro serie, da 12 ripetizioni.