ROAD TO 2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA NATHAN DE ASHA? AGOSTO 2024
dopo la vittoria in portogallo, nathan de asha si è qualificato al mister olympia 2024. Ma il campione inglese ha continuato a gareggiare anche dopo la qualifica, partecipando al duabi pro show 2024, per il ricco montepremi messo in palio in questa gara dagli organizzatori.
guarda una foto di nathan de asha
a meno di un mese dal mister olympia 2024, il campione britannico ha deciso di realizzare un video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena. attualmente nathan de asha è tornato in uk, dove vive con la sua famiglia e si allena nella sua palestra chiamata PROPHECY PERFORMANCE CENTRE che si trova nella città di Liverpool.
questa palestra è ricca di macchinari di ultima generazione e tra questi, troviamo anche diversi macchinari realizzati dalla panatta srl, made in italy.
anche se qualificato al mister olympia 2024, nathan de asha ha ben poche possibilità di gareggiare al mister olympia, visto che anche lo scorso anno, nel 2023, nathan de asha non ha ottenuto il visto per entrare in america. questo è dovuto al fatto che nathan qualche anno fa è stato condannato per spaccio di farmaci per il bodybuilding che vendeva per corrispondenza.
forse anche la scelta di tornare a casa e non allenarsi in kuwait è dovuta al fatto che molto probabilmente nathan de asha sà che non sarà nel line up del mister olympia, ma lo vedremo gareggiare sicuramente nelle gare post olympia che si svolgeranno in europa.
come allena la schiena nathan de asha?
il campione allena il back con i seguenti esercizi:
lat machine circolare della panatta srl
rematore della panatta srl
rematore ai cavi bassi
low row della hammer strength
high row della panatta srl
t-row della panatta srl
guarda il video di allenamento della schiena di nathan de asha di agosto 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena di nathan de asha
il back workout di nathan de asha inizia con quattro serie di lat machine circolare della panatta srl, un ottimo esercizi che stimola la parte alta e laterale del dorsale. il campione della pro league usa una presa larga che gli permette di stimolare l’ampiezza del suo dorso le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio che nathan de asha esegue è il rematore della panatta srl. il campione della pro league esegue questo esercizio con tutte e due le braccia contemporaneamente e cerca di contrarre e allungare il più possibile i muscoli del dorso. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
al termine, nathan passa ad eseguire il rematore ai cavi bassi, un ottimo esercizio per stimolare lo spessore della schiena. il campione usa una sbarra dritta, e una volta che questa è vicina al suo addome, nathan de asha contrae i suoi dorsali, per aumentare lo stress su muscolo allenato. le serie in questo caso sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
poi, il campione della pro league passa ad eseguire quattro serie di low row della hammer strength, questo per stimolare il più possibile la parte bassa della dorso. il campione usa un carico che gli permette di eseguire almeno 10 ripetizioni.
il quinto esercizio di questo back workout è l’high row della panatta srl, un macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. le serie che il campione della pro league esegue sono quattro da 12 ripetizioni, il campione usa una presa neutra e stretta, per far lavorare la parte centrale della schiena. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare questo esercizio in occasione del fibo 2023 e del fibo 2024.
il workout termina con cinque serie di t-row della panatta srl. un ottimo esercizio che ha come obbiettivo quello di stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. in questo articolo postato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, parliamo di questo particolare macchinario che per la sua struttura permette di stimolare il back senza rischiare di infortunarsi la parte bassa della schiena. nathan de asha esegue questo esercizio un braccio alla volta ed esegue tutte le cinque serie da 15 ripetizioni.