ROAD TO 2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA LE BRACCIA SAMSON DAUDA? GIUGNO 2024
Nei giorni di metà giugno 2024, il campione della pro league samson dauda ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le braccia in questo periodo di offseason prima di iniziare una nuova preparazione per il mister olympia.
guarda una foto di samson dauda
in questo periodo, il fisico di samson duada sta crescendo molto. qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di mostrarvi una foto realizzata diverse settimane dopo la guest posing al pittsburgh pro 2024, dove il campione nigeriano è in una condizione estremamente migliorata.
mentre nei primi giorni di giugno, direttamente dal suo specchio di casa, samson dauda ha questa condizione:
la collaborazione con i guru del kuwait, sta iniziando a dare i suoi frutti, non trovate?
tra qualche settimana, samson dauda lascerà l’inghilterra per andare ad allenare in kuwait nella oxygen gym fino al mister olympia 2024.
come allena le braccia samson dauda?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, il campione nigeriano residente in uk, ha allenato le braccia con i seguenti esercizi:
panca scott al macchinario in super serie con le dips al macchinario
la prima super serie di questo workout per le braccia, prevede la panca scott al macchinario e le dips al macchinario. il campione preferisce eseguire la panca scott al macchinario e senza pausa, passa ad eseguire le dips al macchinario. samson dauda esegue le dips per i tricipiti al macchinario, perchè non è in grado di farlo alle parallele a carico libero, il suo peso è molto alto e non riuscirebbe ad eseguire il numero di ripetizioni prefissate. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
pull down al cavo alto in super serie con hammer curl con manubri
la seconda e ultima super serie è composta dal pull down al cavo alto e l’hammer curl, a differenza della prima super serie, il campione nigeriano, questa volta ha eseguito prima un esercizio per i tricipiti e poi per i bicipiti.
il pull down al cavo alto permette a samson dauda di stimolare il capo lungo del tricipite, mentre l’hammer curl attiva ( oltre al bicipite ) anche il muscolo brachiale. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
curl al macchinario della hammer strength in super serie con il pull down al cavo alto
la terza e ultima super serie che il campione nigeriano esegue è al curl al macchinario della hammer strenght con il pull down al cavo alto. il macchinario della hammer strenght permette di stimolare i bicipiti da un’angolazione diversa e samson preferisce far lavorare un braccio alla volta per concentrarsi meglio sul singolo bicipite. in occasione del fibo 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare un macchinario simile ma realizzato dalla ditta tedesca gym 80.
il secondo esercizio di questa super serie è il pull down al cavo lato, dove il campione dell’arnold classic ohio 2023 effettua la contrazione di picco quando le braccia sono completamente distese. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni per ogni esercizio.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.