ROAD TO 2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA LE BRACCIA SAMSON DUAUDA? LUGLIO 2024
in questi giorni di luglio 2024, a 12.5 settimane dal mr. olympia 2024, il campione della pro league samson dauda ci mostra un nuovo workout in cui lo possiamo vedere allenare le braccia.
guarda una foto di samson dauda
il campione della pro league, secondo all’arnold classic ohio 2024 e all’arnold classic uk 2024, ha iniziato la preparazione per il mr. olympia 2024 già da un paio di settimane e come raccontato in questo articolo, il campione nigeriano residente in uk ha deciso di collaborare con i guru del kuwait, della palestra oxygen gym, per portare il suo fisico ad un nuovo livello.
dopo i feedback ottenuti dal vice presidente della pro league tayler manion, il campione dell’arnold classic ohio 2023, ha deciso di lasciare milos sarcev per collaborare con questi guru che hanno portato ad un nuovo livello atleti come roelly winklaar, big rami e nathan de asha.
il problema di samson dauda è il tiraggio e la definizione estrema, necessaria per vincere le gare di bodybuilding o almeno quelle più importanti. Per questo motivo, samson dauda ha cambiato preparatore nella speranza di raggiungere nuovi importanti risultati.
come allena le braccia?
nel video che trovate in questo articolo, samson dauda ci mostra come stimolare le braccia. a differenza di altri campioni della pro league, dauda ha un giorno in cui allena tricipiti e bicipiti insieme. il campione esegue i seguenti esercizi:
panca scott al macchinario in super serie con pull down al cavo alto
dips al macchinario in super serie con panca scott con manubrio un braccio alla volta con presa a martello
curl all’hammer strength in super serie con estensione dei tricipiti al cavo basso
guarda il video di allenamento di samson dauda a 12.5 settimane dal mr. olympia 2024
alcune osservazioni sul workout delle braccia di samson dauda
il primo esercizio che samson dauda esegue è la panca scott al macchinario in super serie con pull down al cavo alto. le serie che samson dauda esegue sono quattro da 12 – 15 ripetizioni. come possiamo vedere in tutti e due gli esercizi, il campione della pro league, terzo al mr. olympia 2023, effettua la contrazione di picco, dei bicipiti o dei tricipiti, questo per stressare ancora di più i suoi muscoli.
la seconda super serie è tra le dips al macchinario e la panca scott con manubrio un braccio alla volta con presa a martello. il secondo esercizio è un movimento che ha come obbiettivo quello di stimolare i bicipiti ma anche il brachiale, un muscolo che si trova tra i tricipiti e i bicipiti. le serie sono quattro da 15 ripetizioni. il campione della pro league preferisce eseguire l’hammer curl con il manubrio per concentrarsi sul singolo bicipite.
la terza e ultima super serie e tra curl all’hammer strength con estensione dei tricipiti al cavo basso. nel primo esercizio, samson dauda usa un particolare macchinario della hammer strength che permette di stimolare i bicipiti senza coinvolgere la spalla. un macchinario simile noi del blog ultimatebeefmagazine.com lo abbiamo provato al fibo 2024, presso lo stand della gym 80, una ditta di macchinari made in germany. le estensioni dei tricipiti premettono a samson dauda di stimolare il capo lungo del tricipite. le serie sono quattro da 12 ripetizione per ogni esercizi.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.