ROAD TO 2024 MR. OLYMPIA: IL PUSH DAY DI NICK WALKER A 12 SETTIMANE DALLA GARA
a 12 settimane dal mr. olympia 2024, il campione del new york pro 2024, nick walker ha deciso di postare un altro video di allenamento in cui ci mostra un push day, ovvero un giorno in cui nick walker allena i pettorali, le spalle e i tricipiti.
guarda una foto di nick walker
il campione americano, quest’anno ha vinto per la seconda volta il new york pro, ottenendo la qualificazione al mister olympia 2024. dopo aver saltato il mr. olympia 2023 a causa di un infortunio, il mutante, ha deciso di tornare sul palco del mister olympia con la migliore condizione di sempre.
il suo obbiettivo è quello di essere uno degli atleti di spicco del mister olympia 2024, una gara dove nick incontrerà deker lunsford, hadi choopan e samson dauda.
il push day di nick walker
come già detto in questo articolo, nick allena i pettorali, le spalle e i tricipiti. come possiamo vedere dalla lista degli esercizi, il campione non usa molto volume nel suo allenamento.
per i pettorali, esegue:
spinte con manubri su panca inclinata
chest press da seduto
aperture alla pec deck
mentre per le spalle:
press per le spalle alla smith machine
alzate laterali al macchinario in piedi
infine per i tricipiti:
pull down al cavo alto
dips al macchinario
guarda il video del push day di nick walker
il workout dei pettorali
nick walker inizia il workout con quattro serie da 12 ripetizioni di spinte con manubri su panca inclinata. come possiamo vedere l’inclinazione della panca non supera i 30 gradi, per evitare di stimolare troppo le spalle. prima di eseguire le quattro working set, il campione americano esegue due o più serie di riscaldamento. le ripetizioni sono eseguite in modo tale da tenere sotto tensione il pettorale il più possibile.
poi il campione americano passa ad eseguire quattro serie da 15 ripetizioni di chest press da seduto. un esercizio in cui il mutante, ha modo di effettuare la contrazione di picco dei pettorali.
il workout termina con quattro serie da 12 ripetizioni di aperture alla pec deck. un movimento che stimola i pettorali in allungamento. il campione americano esegue la contrazione di picco quando le mani sono vicine. aumentando lo stress a carico dei pettorali.
il workout delle spalle
al termine del workout dei pettorali, il campione americano passa ad allenare le spalle.
il workout inizia con quattro serie di press per le spalle alla smith machine. nick esegue prima un paio di serie di riscaldamento per poi eseguire le quattro working set. dal video, nick esegue quattro serie da 10 – 12 ripetizioni, aumentando il carico al termine di ogni serie.
il secondo esercizio per le spalle sono le alzate laterali al macchinario in piedi. il campione esegue un movimento molto ampio, sollevando il più possibile le braccia in alto. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout dei tricipiti
al termine del workout delle spalle, nick walker, passa ad allenare i tricipiti con due esercizi:
pull down al cavo alto
dips al macchinario
questo gruppo è stato conivolto sia nel workout dei pettorali che in quello delle spalle, per questo motivo, nick non usa molto volume, visto che i tricipiti hanno già lavorato in modo indiretto.
nei due esercizi, il campione esegue tre serie da 12 ripetizioni.