ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I DORSALI E I FEMORALI NICK WALKER? MAGGIO 2024
a sei settimane dal new york pro 2024, la prima gara della stagione 2024 a cui il campione della pro league nick walker ha deciso di partecipare e spera di vincere per la seconda volta, il mutante ci mostra come allena la schiena e i femorali in vista di questo appuntamento agonistico.
guarda una foto di nick walker
visto che nick walker non ha avuto modo di gareggiare sul palco del mister olympia 2023 a causa di un trauma ad un femorale, nick walker ha deciso di gareggiare il prossimo maggio 2024 in occasione del new york pro 2024, la terza gara per importanza dopo l’arnold classic ohio e il mr. olympia.
sulla carta, nick walker è uno dei favoriti alla vittoria, ma molto dipenderà dalla condizione che il campione americano sarà in grado di raggiungere una volta sul palco e ovviamente anche dal livello di preparazione degli altri campioni della pro league che hanno già accettato di gareggiare in questa importante competizione della pro league.
tra questi troviamo per esempio tonio burton, secondo all’arnold classic brazil 2024, stuart southerland, ma anche martin fitzwater, reduce dalla vittoria al detroit pro 2024.
come allena la schiena nick walker?
in questo allenamento, che il campione ha realizzato molte settimane prima della gara di new york, il mutante allena la schiena con i seguenti esercizi:
pull down al cavo alto
t-row bar al macchinario della arsenal
rematore ai cavi bassi
rematore al cavo al macchinario
posteriore delle spalle alla pec deck
stacchi da terra alla smith machine
al termine, nick ha dedicato del tempo a stimolare i suoi femorali, con i seguenti esercizi:
iper estensioni
leg curl da sedraiato
guarda una foto di nick walker
guarda il video di allenamento della schiena e dei femorali di nick walker di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena di nick walker
il workout per la schiena di nick walker inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di pull down al cavo alto, un movimento che permette di stimolare i dorsali senza l’intervento dei bicipiti, anello debole dell’allenamento dei dorsali. come possiamo vedere dal video, nick walker usa un carico che gli permette di effettuare la contrazioni di picco dei muscoli della schiena, stimolando ulteriormente il back.
poi, il campione dell’arnold classic ohio 2021, esegue il t-row bar al macchinario della arsenal, un macchinario che serve per stimolare la schiena in spessore. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni, come possiamo vedere dal video che trovate in questo articolo, nick walker esegue le ripetizioni in modo lento e controllato.
segui ultimatebeefmagazine sui social
altro esercizio per lo spessore del back è il rematore ai cavi bassi. il campione del new york pro 2021 esegue questo esercizio con un carico che gli permette di eseguire almeno 15 ripetizioni. Le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato, dando priorità alla contrazione muscolare e non all’ego.
nella palestra in cui si allena nick walker, c’è un particolare macchinario che permette di effettua il rematore al cavo attraverso un macchinario. nick esegue questo movimento un braccio alla volta. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
al termine, il campione passa a stimolare i posteriori delle spalle attraverso il posteriore delle spalle alla pec deck. le serie sono cinque da 15 – 20 ripetizioni.
ultimo esercizio per la schiena sono gli stacchi da terra che il campione della pro league esegue alla smith machine. anche in questo caso il carico usato non è molto alto, ma nick cerca di contrarre il più possibile il suo back, le serie in questo caso sono cinque da 15 ripetizioni.
alcune osservazioni sul workout dei femorali di nick walker
al termine del workout per la schiena, nick walker dedica un po’ del suo tempo ad allenare i femorali. il campione americano, esegue due esercizi per questo gruppo muscolare, probabilmente durante la settimana, nick riallena questo gruppo con più esercizio e più angolazioni.
il workout inizia con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di iper estensioni, dove il campione fa in modo di stimolare i femorali.
poi al termine passa ad eseguire quattro serie di leg curl da sadraiato. come possiamo vedere dal video, il carico usato per stimolare i femorali non è molto alto, ma questo permette a nick walker di effettuare la contrazione di picco dei femorali.