ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I PETTORALI E I BICIPITI NICK WALKER? FEBBRAIO 2024
in questi giorni di febbraio 2024, il campione americano nick walker ha deciso di realizzare un video in cui ci mostra come allena i pettorali e i bicipiti in questo di preparazione per il new york pro 2024.
guarda una foto di nick walker
ad oggi, nick walker non è ancora qualificato per il mister olympia 2024, come dichiarato durante il meeting degli atleti al mister olympia 2023, il mutante ha dichiarato di voler un’invito speciale per gareggiare al mister olympia 2024, ma gli organizzatori del mister olympia non hanno mai risposto a questo appello.
per questo motivo in questi giorni di fine gennaio 2024, il campione ha annunciato attraverso il suo profilo instagram, la decisione di gareggiare al new york pro ifbb 2024, una gara che si svolgerà a maggio a new york e che il mutante ha già vinto nel 2021. in questa edizione, come raccontato in questo articolo, gli organizzatori della competizione hanno deciso di aumentare notevolmente il montepremi in denaro messo in palio per questa competizione.
il workout dei pettorali
il campione americano allena i pettorali con i seguenti esercizi:
panca inclinata alla smith machine
il workout per i pettorali di nick walker inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di panca inclinata con il bilanciere. il campione americano, porta il bilanciere sopra lo sterno, per cercare di stimolare il più possibile la parte alta dei pettorali, una zona che è sempre difficile da sviluppare. Serie dopo serie, il campione aumenta il carico, per stimolare al meglio questa parte del petto.
spinte su panca inclinata con manubri
il secondo esercizio che nick walker esegue sono le spinte su panca piana con i manubri. il campione del new york pro 2021, usa un carico che gli permette di eseguire dalle 12 alle 15 ripetizioni. le serie in totale sono cinque.
aperture su panca inclinata con manubri
dopo aver eseguito due esercizi di spinta, il campione americano passa ad eseguire gli esercizi di allungamento dei pettorali. Per questo motivo, nick walker esegue le aperture su panca inclinata con manubri. dal video possiamo vedere come questo ragazzo americano esegua questo esercizio mantenendo le braccia il più in alto possibile, per stimolare al massimo la parte alta dei pettorali. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
cross over ai cavi alti
l’ultimo esercizio che il campione americano esegue per i suoi pettorali è il cross over ai cavi alti, un movimento dove nick walker presta molta attenzione alla contrazione muscolare dei pettorali, infatti resta in contrazione per un secondo ogni volta che le mani sono vicine al suo addome. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il workout dei bicipiti
al termine del workout dei pettorali, il campione americano allena i bicipiti con i seguenti esercizi:
curl con i manubri in piedi
il primo esercizi per i bicipiti è il curl con i manubri in piedi. il campione americano prende due manubri dalla rastrelliera che gli permettono di eseguire dalle 10 – 12 ripetizioni. nick preferisce eseguire questo esercizio sollevando i manubri uno alla volta. le serie totali che nick walker esegue sono cinque.
il curl con il bilanciere
per stimolare al meglio i suoi bicipiti, nick walker esegue cinque serie da 15 ripetizioni di curl con il bilanciere, il mutante preferisce usare il bilanciere ez per non avere problemi ai gomiti.
panca scott al macchinario
il secondo esercizio che il campione esegue è la panca scott al macchinario, un movimento che permette a nick walker di stimolare i bicipiti e di contrarli nella posizione centrale della ripetizione, quando le mani sono vicine al volto. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
guarda una foto di nick walker
guarda il video di allenamento dei pettorali e dei bicipiti di febbraio 2024