ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I QUADRICIPITI NICK WALKER?
in questi giorni di metà marzo 2024, il campione della pro league nick walker ha deciso di postare un nuovo video di allenamento sul suo canale youtube.
guarda una foto di nick walker
il campione americano della pro league ci mostra come allena le gambe in vista del new york pro 2024, una gara che si svolgerà a maggio a new york e che mette in palio la qualificazione al mr. olympia 2024.
nick walker, non ha avuto modo di gareggiare al mr. olympia 2023 a causa di uno strappo al femorale. il mutante, a questo punto se vuole gareggiare al mr. olympia 2024, deve qualificarsi, visto che solo i primi tre classificati sono qualificati in automatico per l’edizione 2024.
segui ultimatebeefmagazine sui social
come allena le gambe nick walker?
il campione della pro league allena i quadricipiti e i femorali con i seguenti esercizi:
leg extension
leg press
hack squat
leg curl da sdraiato
leg curl da seduto
interno coscia al macchinario
guarda una foto di nick walker di marzo 2024
guarda il video dell’allenamento delle gambe di nick walker
alcune osservazioni sul workout delle gambe di nick walker
il workout inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di leg extension, un esercizio che nick walker usa per pre affaticare e riscaldare i suoi quadricipiti. In questo modo, non avrà bisogno di usare carichi pesanti quando esegue gli altri esercizi.
in questo articolo, postato qualche tempo fa, potete leggere alcuni consigli di lee priest su come rendere ancora più intenso questo esercizio.
il secondo esercizio è la leg press, un macchinario che il campione usa per stimolare al meglio i suo quadricipiti. Le serie sono cinque da 20 ripetizioni.
al termine, nick walker passa ad eseguire quattro serie da 15 ripetizioni di hack squat. come possiamo vedere dal video, il campione americano esegue le ripetizioni profonde, per stimolare al meglio i suoi quadricipiti.
al termine, il campione passa ad allenare i femorali. il primo esercizio è il leg curl da sdraiato, un movimento che il campione usa per riscaldare e stimolare i femorali. come possiamo vedere le serie sono quattro da 15 ripetizioni e il campione americano effettua la contrazione di picco quando l’imbottitura è vicino ai suoi glutei.
il secondo esercizio è il leg curl da seduto. in questo esercizio nick walker effettua quattro serie da 12 – 15 ripetizioni. anche in questo caso, il campione effettua una contrazione di picco dei femorali, quando questi sono vicini al telaio del macchinario.
il workout si conclude con quattro serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario, un esercizio che permette di aumentare lo spessore dei quadricipiti.