ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA LA SCHIENA STUART SOUTHERLAND? APRILE 2024
in questi giorni di aprile 2024, il campione della pro league stuart southerland ha realizzato un video per la ditta di abbigliamento per il bodybuilding GASP, che lo sponsorizza in cui ci mostra come allena la schiena in vista del new york pro 2024.
guarda una foto di stuart southerland
come raccontato in questo articolo postato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, stuart southerland ha intenzione di gareggiare al new york pro 2024, una gara in cui ha ottenuto il secondo posto nel 2023. Ma questa è solo una delle diverse gare in cui vedremo stuart southerland sul palco.
l’obbiettivo di stuart southerland, come di tutti i pro ifbb, è quello di vincere almeno una competizione e partecipare al mr. olympia 2024, per questo motivo, stuart southerland una volta gareggiato in alcune gare nel 2023, ha iniziato un lungo periodo di offseason nel quale ha cercato di migliorare il suo fisico.
come racconta nel video che trovate in fondo a questo articolo, stuart southerland ha lavorato molto sulla schiena, petto e braccia, per cercare di essere più competitivo nelle prossime gare a cui questo ragazzo ha intenzione di gareggiare.
la gara di new york, nel momento in cui postiamo questo articolo non è una gara semplice, visto la presenza di nick walker, tonio burton e martin fitzwater. sulla carta, nick walker è il favorito alla vittoria, ma come sappiamo il bodybuilding non è una cosa certa e le cose possono cambiare anche a poche ore dalla pregara, in meglio o in peggio.
come allena la schiena stuart southerland?
nella palestra destination di dallas, quartier generale della gasp, stuart southerland stimola il dorso con il seguenti esercizi:
pull down al cavo alto con corda
lat machine hammer strenght convergente un braccio alla volta
rematore ai cavi bassi
lat machine in avanti con trazy bar
rematore con manubrio un braccio alla volta
guarda una foto di stuart southerland
guarda il video dell’allenamento della schiena di stuart southerland di aprile 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena di stuart southerland di aprile 2024
il back workout di stuart southerland inizia con un esercizio di isolamento che stimola il dorso in spessore: il pull down al cavo alto con corda. un movimento che permette di colpire il dorso, senza coinvolgere il bicipite, anello debole negli esercizi per la schiena, perchè arriva al cedimento prima essendo un muscolo piccolo rispetto al dorso. Le serie che stuart southerland esegue sono quattro da 15 – 20 ripetizioni.
poi il campione passa ad eseguire la lat machine hammer strenght convergente un braccio alla volta. stuart southerland, preferisce eseguire questo movimento un braccio alla volta, per migliorare la connessione mente muscolo in particolare per concentrarsi meglio sul sentire lavorare il dorso. come tutti gli esercizi per la schiena, non potendo vedere il muscolo lavorare, bisogna “sentirlo”. Le serie che stuart southerland esegue sono quattro da 12 ripetizioni.
altro esercizio per stimolare il back in spessore è il rematore ai cavi bassi. come possiamo vedere stuart southerland esegue questo esercizio in modo molto controllato, non usa un carico eccessivo e non porta troppo indietro il busto. le serie che stuart southerland esegue sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
per stimolare l’ampiezza del dorso, stuart southerland esegue la lat machine in avanti con trazy bar. come possiamo vedere nel video, che trovate in questo articolo, stuart southerland effettua una contrazione di picco dei muscoli del dorso, quando la sbarra è vicina alla parte alta dei pettorali. Le serie sono quatto da 12 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie di rematore con manubrio un braccio alla volta. il campione americano, vincitore dell’npc usa championships, preferisce eseguire questo esercizio posizionando una mano su una panca inclinata a 45 gradi, per avere un maggior range of moviment. Le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.