ROAD TO 2024 TEXAS PRO: COME ALLENA I PETTORALI E I TRICIPITI ANDREW JACKED? LUGLIO 2024
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione nigeriano residente a dubai, ha deciso di prepararsi per il texas pro 2024, questa sarà la sua prima competizione del 2024, dopo un periodo di offseason che questo campione ha preso nei primi mesi di quest’anno.
guarda una foto di andrew jacked
sicuramente, ricorderete che andrew jacked era uno dei ragazzi della pro league invitati a gareggiare all’arnold classic ohio 2024 e all’arnold classic uk 2024, ma poi a diversi settimane dalla gara, il campione nigeriano ha deciso di ritirarsi da questa competizione per motivi personali.
durante i mesi successivi a questa gara, in molti hanno pensato che andrew jacked volesse gareggiare al dubai pro 2024, ma non è stato così, e ora finalmente questo grande campione della pro league ha deciso di gareggiare al texas pro, una gara che si svolgerà ad agosto in texas e che ha vinto nel 2023.
il workout del video
nel video che trovate in fondo a questo articolo, andrew jacked ci mostra come allena i pettorali e i tricipiti.
gli esercizi
il campione esegue i seguenti esercizi per i pettorali e per i tricipiti:
pettorali
panca piana alla smith machine
aperture alla pec deck
spinte su panca inclinata con manubri
wide chest press della new tech wellness
cross over ai cavi alti
tricipiti
tri set
pull down al cavo alto
estensione dei tricipiti al cavo alto
french press su panca inclinata al cavo
alcune osservazioni sul workout dei pettorali
il workout inizia ad allenare i pettorali con quattro serie da 12 ripetizioni di panca piana alla smith machine. il campione preferisce eseguire questo esercizio guidato per evitare strappi durante l’esercizio.
al termine, andrew jacked passa ad eseguire le aperture alla pec deck, che gli permette di stimolare i pettorali in allungamento. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. come possiamo vedere dal video, il campione della pro league effettua la contrazione di picco, per un secondo, quando le mani sono vicine tra loro.
come terzo esercizio, il campione della pro league ha scelto un movimento che gli permette di stimolare la parte alta dei pettorali, attraverso le spinte su panca inclinata con manubri. il campione è in grado di usare carichi importanti, ma senza sacrificare l’esecuzione corretta. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
per stimolare la parte centrale dei pettorali, andrew jacked passa ad eseguire la wide chest press della new tech wellness, un bellissimo macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare durante il fibo 2024. il campione esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie da 15 di cross over ai cavi alti. andrew esegue la contrazione di picco quando le mani sono vicine all’addome, per stressare ancora di più i pettorali.
alcune osservazioni sul workout dei tricipiti
per stimolare i tricipiti, che sono cmq convolti in tutti o quasi gli esercizi per i pettorali, il campione nigeriano, esegue una tri serie, dove gli esercizi vengono eseguiti uno dopo l’altro senza pausa. il campione dell’arnold classic uk 2021, esegue i seguenti esercizi:
pull down al cavo alto
estensione dei tricipiti al cavo alto
french press su panca inclinata al cavo
le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni. attraverso la tecnica ad alta intensità delle tri set, il campione nigeriano è in grado di raggiungere un pompaggio estremo.