ROAD TO 2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA E I BICIPITI ANDREW JACKED? DICEMBRE 2024
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione della pro league andrew jacked ha deciso di iniziare la preparazione per l’arnold classic ohio 2025.
guarda una foto di andrew jacked
in diversi video che il campione ha caricato su youtube nel mese di novembre 2024, andrew ha spesso dichiarato che la condizione che ha portato sul palco del mister olympia 2024 non era allo stesso livello di quella raggiunta sul palco del texas pro 2024, una gara che il campione ha vinto e che gli ha permesso di qualificarsi al mr. olympia.
durante l’olympia weekend 2024, andrew jacked è stato in grado di presentare sul palco un fisico che gli ha permesso di arrivare in finale sul palco del mister olympia e di battere hunter labrada. Ma questo per andrew non basta e questo lo sta motivando a gareggiare all’arnold classic ohio 2025.
nel video che trovate in questo articolo, possiamo vedere andrew jacked allenare le spalle e i polpacci in vista della gara in ohio prevista per il prossimo marzo ( 2025 ).
come allena le spalle andrew jacked?
il campione nigeriano residente a dubai, allena le spalle con i seguenti esercizi:
warm up
alzate laterali al cavo basso
lento dietro alla smith machine
alzate laterali ai cavi bassi in super serie con press per le spalle al macchinario da seduto
posteriore delle spalle al cavo alto
aperture per il posteriore delle spalle con manubri
alzate laterali con manubri
rematore verticale con il bilanciere
mentre per i poloacci, andrew esegue due esercizi:
tibiale al macchinario
calf a 45 gradi
guarda il video di allenamento di andrew jacked di dicembre 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle di andrew jacked
il workout delle spalle di andrew jacked inizia con il warm up. il campione dedica del tempo per riscaldare le spalle, eseguendo diversi esercizi tra cui anche le alzate laterali al cavo basso. il carico usato è molto basso, ma il campione esegue molte ripetizioni, per far affluire il sangue nel muscolo ed evitare infortuni.
terminato il riscaldamento, andrew jacked passa ad allenare le spalle con un esercizio di base che andava di moda negli anni 80 e 90, il lento dietro alla smith machine. il campione usa un carico che gli permette di eseguire le singole ripetizioni in modo preciso e profondo, arrivando a portare il bilanciere della smith machine alla base del collo. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
poi, andrew passa ad eseguire una super serie tra le alzate laterali ai cavi bassi in e il press per le spalle al macchinario da seduto. il campione esegue i due esercizi senza pause, e per ogni esercizio, vengono eseguite cinque serie da 10 – 12 ripetizioni.
al termine, il campione passa a stimolare la parte posteriore delle spalle, attraerso le aperture posteriore delle spalle al cavo alto. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il quarto esercizio per le spalle è nuovamente per la parte posteriore della spalla. il campione esegue cinque serie da 15 – 20 ripetizioni di aperture per il posteriore delle spalle con manubri. il campione è in grado di usare una panca della ditta gymleco, che permette di avere una maggiore stabilità del busto.
il quinto esercizio sono le alzate laterali con manubri. altro esercizio di base per stimolare l’ampiezza delle spalle. in particolare attraverso questo esercizio si stimola la parte laterale della spalla. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout per le spalle termina con quattro serie da 10 – 12 ripetizioni di rematore verticale con il bilanciere, altro esercizio che stimola l’ampiezza delle spalle.
per quanto riguarda l’allenamento dei polpacci, andrew jacked lo esegue alla fine del workout ed esegue due esercizi, un macchinario per stimolare il muscolo tibiale, dove esegue cinque serie da 20 ripetizioni e il secondo esercizio è il calf machine a 45 gradi, dove andrew esegue cinque serie da 25 ripetizioni.
che cosa è una super serie?
per chi non lo sapesse, la super serie è una tecnica ad alta intensità che consiste nell’eseguire due esercizi che stimolano lo stesso gruppo muscolare o un gruppo muscolare antagonista, senza pause. Prima si esegue una serie al termine, invece di riposare si passa ad eseguire il secondo esercizio.
questa tecnica ha ottimi risultati, per esempio il fatto di avere un’incredibile pompaggio muscolare, del muscolo o dei muscoli che si allenano, si riduce il tempo in palestra, i carichi vanno ridotti, per un maggiore numero di ripetizioni e una migliore forma di esecuzione degli esercizi.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.