ROAD TO 2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE GAMBE ANDREW JACKED GENNAIO 2025
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione della pro league andrew jacked ha deciso di iniziare la preparazione per l’arnold classic ohio 2025.
guarda una foto di andrew jacked
in diversi video che il campione ha caricato su youtube nel mese di novembre 2024, andrew ha spesso dichiarato che la condizione che ha portato sul palco del mister olympia 2024 non era allo stesso livello di quella raggiunta sul palco del texas pro 2024, una gara che il campione ha vinto e che gli ha permesso di qualificarsi al mr. olympia.
durante l’olympia weekend 2024, andrew jacked è stato in grado di presentare sul palco un fisico che gli ha permesso di arrivare in finale sul palco del mister olympia e di battere hunter labrada. Ma questo per andrew non basta e questo lo sta motivando a gareggiare all’arnold classic ohio 2025.
nel video che trovate in questo articolo, possiamo vedere andrew jacked allenare le spalle e i polpacci in vista della gara in ohio prevista per il prossimo marzo ( 2025 ).
come allena le gambe andrew jacked?
il campione nigeriano allena le gambe con i seguenti esercizi:
hack squat inverso
leg extension
hack squat
leg press orizzontale
hip trust in super serie con affondi in movimento
guarda il video di allenamento delle gambe di gennaio 2025
alcune osservazioni sul workout di andrew jacked
il workout inizia con cinque serie da 15 ripetizioni di hack squat inverso. attraverso questo esercizio, andrew jacked stimola i quadricipiti. come possiamo vedere nel video che trovate in questo articolo, andrew esegue le ripetizioni in modo lento e controllato e scende il più possibile, per stimolare al meglio i suoi quadricipiti. nelle ultime serie, andrew aumenta un po’ il carico, ma le ripetizioni sono sempre eseguite in modo molto preciso.
il secondo esercizio che andrew esegue è il leg extension. questo esercizio è un movimento di isolamento, che permette ad andrew jacked di stimolare il quadricipite. il campione preferisce eseguire questo esercizio in modo tradizionale con tutte e due le gambe, ma quando queste sono parallele al pavimento, il campione del texas pro effettua la contrazione di picco, per stressare ancora di più i quadricipiti. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
al termine, andrew passa ad eseguire l’hack squat. questo è un esercizio che è sempre presente nel suo allenamento per i quadricipiti. il campione anche se usa molto carico, esegue le ripetizioni in modo lento e controllato e scende il più in basso possibile, per stimolare al meglio i suoi quadricipiti. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
altro esercizio che il campione esegue è la leg press orizzontale, questo macchinario è della ditta svedese gymleco, che permette di stimolare i quadricipiti da una nuova angolazione senza stressare troppo le anche e le ginocchia. Andrew, usa molto carico, ma le ripetizioni sono eseguire in modo lento e controllato. le serie sono cinque da 15 – 20 ripetizioni.
il workout termina con quattro super serie di hip trust con gli affondi in movimento. il primo esercizio che stimola i glutei viene eseguito alla smith machine, mentre gli affondi vengono eseguiti “camminando” per la palestra.