ROAD TO 2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE GAMBE BRANDON CURRY GENNAIO 2025

Nel mese di gennaio 2025, il campione della pro league e vincitore dell’arnold classic ohio e del mister olympia brandon curry ha deciso di realizzare e postare un video di allenamento delle gambe in vista dell’arnold classic ohio 2025.
guarda una foto di brandon curry

il campione della pro league, quest’anno ha deciso di non andare in kuwait per allenarsi in vista delle gare della stagione 2025. per la prima volta da oltre 10 anni, brandon ha deciso di allenarsi nella sua palestra in America, con un nuovo coach. l’approccio che questo nuovo trainer ha avuto è stato quello di far raggiungere a brandon curry una condizione mai vista prima, molto più tirato e definito rispetto al solito.
questo ragazzo sarà sicuramente uno dei protagonisti di questa edizione dell’arnold classic ohio 2025.
il leg day di brandon
il campione dell’arnold classic ohio e del mister olympia, allena le gambe con i seguenti esercizi:
Inverse Leg Curl
calf da seduto
iper estensioni
leg press verticale
hack squat
squat al macchinario
sissy squat all’hack squat
guarda il video di allenamento delle gambe di brandon curry di gennaio 2025
il leg day di brandon curry
la prima cosa che possiamo notare nel workout delle gambe di brandon curry è che il campione del mister olympia 2019 dedica molto tempo al riscaldamento. brandon, ha superato i quarant’anni e ora sa che è avere un infortunio può precludere la sua carriera come atleta professionista della pro league, per questo esegue una tri set, tre esercizi in sequenza senza pausa:
Inverse Leg Curl
calf da seduto
iper estensioni
due esercizi che stimolano i femorali, e uno per i polpacci, che brandon esegue uno dopo l’altro senza pausa. Inverse Leg Curl è un nuovo attrezzo che permette di stimolare i femorali da un’angolazione nuova e diversa rispetto ai tradizionali macchinari che ci sono in palestra, per questo attrezzo. noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo notato questo particolare macchinario sui social e abbiamo scritto un articolo al riguardo, ma in occasione del fibo 2024, abbiamo avuto modo di provare questo attrezzo durante la fiera, visto che due ditte di attrezzature per il bodybuilding, la gym80 e la hammer strength, hanno deciso di produrre questo particolare macchinario.
brandon curry esegue quattro serie gigante, e le ripetizioni per ogni esercizio per i femorali sono sulle 12 – 15 ripetizioni, mentre per i polpacci sulle 30.
questo permette al campione americano della pro league, che ha postato qualcune giorno fa alcune foto della sua incredibile condizione, di riscaldare a dovere le sue ginocchia e preparale all’allenamento per i quadricipiti.
al termine, brandon passa ad allenare i quadricipiti, da diverse angolazioni.
il primo esercizio che brandon curry esegue è la leg press verticale, un movimento, che come spiega durante il video che trovate in questo articolo, ha iniziato da poco ad eseguire. le serie sono cinque da 15 ripetizioni, ma il campione della pro league è in grado di usare molto carico, e questo gli permette di stimolare al meglio i quadricipiti.
il secondo esercizio è l’hack squat. il campione dell’arnold classic ohio 2019, esegue cinque serie con un carico abbastanza pesante. le ripetizioni che brandon esegue sono lente e profonde, per stimolare al meglio i suoi quadricipiti. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
al temrine, curry passa ad eseguire lo squat al macchinario. nella sua palestra, brandon curry posside un particolare attrezzo che permette di simulare lo squat, ma in tutta sicurezza. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il workout dei quadricipiti termina con cinque serie di sissy squat all’hack squat. un particolare esercizio che di solito nessuno esegue il palestra. noi del blog ultimatebeefmagazine.com ricordiamo di aver visto solamente qualche foto postate sul forum di milos sarcev, nei primi anni del 2000, in cui il campione serbo, che oggi a 61 anni è in una forma strepitosa, eseguiva nella sua palestra kolosseum gym, insieme a kris dim e hide yamaghishi, ma i tre campioni usavano pochissimo peso, mentre brandon usa carichi pesanti.