ROAD TO 2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE GAMBE JAMES HOLLINGSHEAD?
in questi giorni di fine gennaio 2025, il campione della pro league JAMES HOLLINGSHEAD, ha deciso di realizzare un nuovo video che ha postato sul suo canale youtube per mostrare il suo leg day.
guarda una foto di JAMES HOLLINGSHEAD
JAMES HOLLINGSHEAD è uno dei ragazzi della pro league che quest’anno gareggerà sul palco dell’arnold classic ohio 2025. JAMES HOLLINGSHEAD ha ricevuto l’invito a gareggiare in questa gara per la seconda volta nel corso della sua carriera agonistica e ovviamente non si è lasciato sfuggire una simile opportunità.
gareggiare all’arnold classic ohio 2025 non è per tutti, infatti sono gli organizzatori della manifestazione ad invitare gli atleti sul palco di gara.
il leg day di JAMES HOLLINGSHEAD
una delle cose che ci ha particolarmente colpito di JAMES HOLLINGSHEAD è l’estremo sviluppo degli arti inferiori. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di vedere nel 2022, JAMES HOLLINGSHEAD dal vivo in una gara organizzata a roma e dove il campione inglese della pro league ha vinto la competizione e si è qualificato al mister olympia.
in questo workout, il campione esegue i seguenti esercizi:
esterno coscia
leg curl da sdraiato
leg curl in piedi una gamba alla volta
esterno coscia al macchinario
leg extension
leg press
leg press orizzontale
hack squat
guarda il video di allenamento delle gambe di JAMES HOLLINGSHEAD di gennaio 2025
il leg day di JAMES HOLLINGSHEAD
il leg day di JAMES HOLLINGSHEAD inizia con quattro serie da 20 ripetizioni di esterno coscia, ma il macchinario che il campione della pro league usa non è il solito e tradizionale attrezzo, ma un nuovissimo modello che stimola i glutei da un’altra angolazioni.
al termine, JAMES HOLLINGSHEAD inizia a stimolare i femorali, prima di passare poi ai femorali. il primo esercizio è il leg curl da sdraiato. il campione inglese, esegue cinque serie da 12 – 15 ripetizioni, aumentando il carico dopo ogni serie. altra cosa che possiamo notare di questo campione è che esegue la contrazione di picco dei femorali, quando l’imbottitura tocca i suoi glutei. questo permette di migliorare la connessione mente muscolo, ma anche di stressare ancora di più i femorali.
il secondo esercizio per questo gruppo muscolare è il leg curl in piedi una gamba alla volta. le serie sono cinque da 12 ripetizioni. come possiamo vedere nel video che trovate in questo articolo, JAMES HOLLINGSHEAD, esegue le serie una dopo l’altra, prima con una gamba, poi senza pausa, passa all’altra, per poi riposare il tempo necessario al suo compagno di allenamento per completare le sue serie.
al termine, JAMES HOLLINGSHEAD passa ad eseguire cinque serie da 20 ripetizioni di esterno coscia al macchinario.
dopo aver eseguito questi esercizi, JAMES HOLLINGSHEAD si dedica all’allenamento dei quadricipiti. il primo esercizio che il campione inglese esegue è il leg extension questo permette al campione della pro league di riscaldare e pre affaticare il suo quadricipiti. le serie sono cinque da 15 – 20 ripetizioni.
completate le cinque serie, JAMES HOLLINGSHEAD passa a stimolare i quadricipiti attraverso un esercizio di base, la pressa a 45 gradi. il campione inglese della pro league è in grado di gestire con estrema facilità carichi molto alti, ma le ripetizioni sono sempre molto precise. come possiamo notare dal video presente in questo articolo, JAMES HOLLINGSHEAD posiziona i suoi piedi in basso nella pedana della pressa per stimolare i quadricipiti.
poi, JAMES HOLLINGSHEAD, passa ad eseguire la pressa orizzontale. anche in questo caso, JAMES HOLLINGSHEAD muove con estrema facilità carichi molto pesanti, anche in questo caso, il campione della pro league posiziona i piedi in basso nella pedana del macchinario. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il workout per i quadricipiti, termina con cinque serie di hack squat. anche in questo caso, il campione inglese è in grado di usare carichi molto importanti, senza grossi problemi, ma come possiamo vedere dal video, le ripetizioni sono pesanti e profonde per stimolare al meglio i quadricipiti. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.