ROAD TO 212 DIVISION PRO DEBUT: INTERVISTA AL CAMPIONE DELL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2019 GEORGE PETERSON
Muscular Development intervista il simpatico PRO IFBB che lo scorso anno ha vinto l’Arnold Classic Ohio 2019 nella categoria Classic Physique: George Peterson. Oggi, george sta lavorando per passare alla 212 division. A maggio lo vedremo in una nuova condizione!
come raccontato in questo articolo, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato qualche tempo fa, il campione George Peterson, pro ifbb e vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2019 nella categoria classic Physique, ha deciso di cambiare categoria, lasciare la categoria classic physique e iniziare a gareggiare nella 212 division.
guarda una foto di George Peterson pro ifbb
Ron harris, scrittore senior per la rivista muscular development, ha avuto modo di intervistare George Peterson, pro ifbb, per conoscere meglio gli obbiettivi e le aspettative di George per la stagione 2020.
Le critiche di alcuni fans
L’intervista inizia con una domanda molto interessante che Ron Harris, gli pone è la seguente “che pensi di tutti quelli che per anni ti hanno sempre detto che il tuo fisico era più da bodybuilding e non da classic physique?“
George Peterson, risponde in modo molto chiaro: “don’t tell me where i belong i want to be in the classic“. Ogni volta che qualcuno gli ha fatto questa domanda, George ha sempre pensato che lui voleva gareggiare nei classic physique, visto che si è sempre sentito di appartenere a questa categoria di bodybuilding. George, infatti, racconta che la sua carriera nel bodybuilding professionistico è iniziata vincendo la pro card nella categoria classic physique
Dopo qualche gara da PRO IFBB, nella categoria Classic Physique, George ha ottenuto la qualifica al mister olympia classic physique. Ha vinto un Arnold Classic Ohio, sempre nella categoria Classic. Però, George ammette anche che ha iniziato a cambiare modo di pensare solo dopo il terzo posto al Mister Olympia 2019. E il suo pensiero è stato quello di passare alla 212 division, ovvero bodybuilding fino a 95 kg.
il cambiamento in questi anni
Ron Harris, gli domanda, poi come sia cambiato il suo fisico e come si sia concentrato a sviluppare un fisico ancora più impressivo. George Peterson, racconta che per fare questa transazione, ha dovuto mirare l’allenamento su certe parti del suo fisico, per portarle ad un altro livello.
un bel canale youtube
La conversazione poi si sposta sul canale youtube di George Peterson. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, qualche giorno fa, abbiamo postato un video che George Peterson ha postato su youtube e in cui mostra l’inizio di una nuova fase della sua vita: l’inizio dell’offseason per diventare un atleta della 212 division.
I video sono realizzati in modo molto professionale, anche la qualità dell’immagine, ma sopratutto il modo in cui questi video sono realizzati, fa pensare che dietro ci sia una persona molto preparata in fatto di longo metraggi. George Peterson, racconta che ogni video è opera di un suo amico che come lavoro fa il video maker e che lo segue spesso in palestra, per filmare i suoi allenamenti.
si allena pesante
Ron Harris, nota una cosa che se avete visto almeno un video di George Peterson in palestra, avrete sicuramente notato anche voi. “man ti alleni veramente molto pesante!” E Ron fa notare i carichi estremamente pesante che George Peterson usa durante un tipico workout per le gambe: 30 piastre da 20 sulla pressa, con movimenti completi e profondi, nessuna mezza ripetizione. 5 piastre per lato sul bilanciere di Squat, che durante le ripetizioni sembra piegarsi.
George Peterson, racconta che il suo obbiettivo è quello di migliorare il suo fisico e per fare questo deve allenarsi pesante, ma ovviamente esegue ogni ripetizione in modo molto preciso e controllato.
guarda un paio di foto di George Peterson pro ifbb
i muscoli da migliorare
una domanda particolarmente interessante che pone Ron Harris a George Peterson è sull’allenamento. “quali sono le aree del tuo fisico, su cui ti sta concentrando di più?” La risposta di George è molto chiara: gambe e braccia. Il motivo di questa scelta è che avendo sia le braccia che le gambe molto lunghe, hanno bisogno di più muscoli e maggiore volume muscolare
la strategia di questa offseason
George Peterson, poi racconta che il suo obbiettivo è quello di mettere su altri muscoli. Per questo in questi mesi di offseason, ha incrementato le quantità di cibo che di solito mangia. Quando gareggiava nei classic physique, anche in offseason la quantità di alimenti era sempre molto limitata per non mettere molto peso in offseason. Ma con il passaggio nella categoria 212 division, i suoi pasti sono più consistenti.
un fisico che sembra molto più pesante
Ron harris, fa notare agli spettatori di questa intervista, che il peso di gara di George Peterson al Mister Olympia era sui 172 pounds, ma guardando solo il fisico, un appassionato potrebbe benissimo pensare che sia molto più pesante. Il motivo di questo è legato alla struttura fisica di George Peterson, ma anche e sopratutto alla sua muscolatura, molto arrotondata e piena.
il mister olympia 2019 nella 212 division
Se George Peterson, vuole gareggiare nella 212 division, il pensiero fa all’ultima edizione del Mister Olympia e Ron Harris, gli fa una domanda molto semplice: “come avresti messo in classifica kamal, derek e shawn, all’ultimo mister Olympia?
La risposta è molto semplice, secondo George Peterson la gara doveva finire così:
1. kamal
2. shawn
3. derek
un po’ come tutti noi, anche George Peterson è rimasto particolarmente sorpreso dalla condizione che Shawn ha portato sul palco del Mister Olympia 2019, nella 212 division. E secondo lui, doveva essere messo al secondo posto. Derek, è un ragazzo con una buona struttura fisica, ma non era al top della forma fisica.
fanta-bodybuilding
Sentendo la risposta di George, Ron Harris, ha posto la seguente domanda “come ti saresti visto in questo line up?“, ovvero, come ti saresti piazzato al Mister Olympia 2019, 212 division, se avessi gareggiato come bodybuilder in quella categoria. Una domanda di puro fanta-bodybuilding.
E la risposta di George, non si fa attendere. “sono un atleta, ho la mentalità da atleta, quindi faccio di tutto per essere al top della condizione, il giorno della gara. e questo significa che spero sempre di essere uno dei ragazzi protagonisti della gara”.
un altro classic che passa al bodybuilding
Ron harris, fa notare che in realtà in questi ultimi anni, George Peterson non è l’unico pro ifbb che ha lasciato i classic physique, per andare a gareggiare nel bodybuilding. Uno di questi è standanimal, il trainer di Mister Olympia 2018, Shawn Rhoden.
il pro debut nel 2020
la gara in cui vedremo George Peterson fare il suo debutto come pro ifbb nella 212 division sarà a maggio 2020, in occasione del 2020 New York PRO IFBB, una gara molto prestigiosa e importante dopo il Mister Olympia e l’Arnold Classic Ohio.
solo gare di alto livello
George Peterson poi racconta che lui ha molta volta di gareggiare in competizioni di alto livello, di battere gli atleti più importanti, questo perchè è un grande stimolo nel momento in cui si prepara per una gara di alto livello.
Se la categoria 212 division fosse stata ancora presente nel line up dell’Arnold Classic Ohio, George avrebbe gareggiato in quella bellissima competizione pro ifbb.
il suo lavoro nel bodybuilding
George Peterson è un atleta che è sponsorizzato dalla ditta di integratori Redcon1. E effettua anche il coaching online, seguendo molte persone in giro per il mondo.
guarda una foto di George Peterson pro ifbb
ma qual’è l’account instagram di george peterson?
L’intervista si conclude con Ron Harris che domanda quale sia l’account istagram di George Peterson. Per chi fosse interessato, l’account instagram di george Peterson è XXXX