road to Arnold Classic Europe 2017: Petar Klancir e Johnni O. Jackson hanno confermato la loro partecipazione
dalla newsletter dell’Arnold Classic Europe 2017, possiamo leggere il seguente messaggio:
Petar Klancir and Johnni O. Jackson have confirmed their participation at the Professional Bodybuilding Championship. The czech will arrive in Barcelona to show everyone his evolution, regarding last year’s, in which he got the eighth place. On the other hand, the 45 years old american will attend to one of his last shows, due his announcement of retirement this year. This year’s Pro Show will be awesome!
che tradotto significa che i due pro ifbb hanno confermato la lo partecipazione all’Arnold Classic Europe di Barcellona.
Petar Klancir è il futuro
il futuro del bodybuilding europeo è nelle mani di Petar Klancir, ad oggi penso sia giusto dire questa cosa. è, secondo me, uno degli atleti più promettenti che ho visto negli ultimi anni sui palchi europei.
non è la prima volta che lo vedo dal vivo.
La prima volta è stata all’Arnold Classic Europe 2014, quando arrivò secondo nella categoria oltre 100 kg all’Arnold Classic Europe Amateur. A quel tempo non sapevo che fosse un atleta seguito da Mauro Sassi, ma la sua struttura e la muscolatura, mi impressionarono moltissimo.
Un anno dopo, nel 2015, l’ ho visto a Praga, in occasione dell‘Olympia Amateur IFBB 2015, una settimana dopo l’Arnold Classic Europe, dove Peter Klancir ha vinto il tesserino pro ifbb, vincendo l’assoluto bodybuilding.
Nel 2016… invece
ho avuto modo di vederlo in azione sul palco in tre occasioni: a Barcellona, a Roma e a San Marino.
A Barcellona, Petar Klancir ha portato la migliore forma fino a oggi. Ricordo ancora le parole di Andrea Presti, il venerdi dell’Arnold Classic Europe. Lui era allo stand della Yamamoto Nutrition e parlando con lui, mi disse che era in una forma incredibile e prese il telefono e mi fece vedere il video di Petar Klancir che eseguiva qualche posa. E lo definì “un mostro”, per il livello di tiraggio e masse raggiunte.
Qualche mese dopo, lo rividi a Roma in occasione del Seccarecci Classic IFBB 2016, il giorno prima della gara IFBB, Petar Klancir aveva gareggiato a Dubai, trai pro ifbb ed era rientato in finale. A vederlo, dal vivo e a pochissimi metri di distanza, notato la sua struttura e le caratteristiche del suo fisico, sono rimasto molto impressionato dallo sviluppo delle braccia e delle spalle…
e infine, all’ultimo pro show ifbb della stagione 2016… il San Marino pro ifbb 2016, dove è riuscito a rientrare in finale anche se è stato battuto da Lionel Beyekey…
il presente
Jonnie Jackson pro ifbb è un atleta che ha gareggiato molto negli anni 2000 e dopo 17 anni di professionismo ifbb ha deciso di dire addio alle gare. Questa stagione sarà l’ultima. Nel momento in cui scrivo, non so se l’Arnold Classic Europe sarà la sua ultima gara o se farà altre competizioni post Olympia. 🙁 è una triste notizia, ma Jonnie O Jackson ha superato da un po’ i 40 anni e ha altre priorità.