LA PREPARAZIONE DI WILLIAM BONAC ALL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2018
nel 2017, sul palco del mister olympia 2017 william bonac si presenta in una condizione mai vista prima, questo fa si che i giudici lo chiamano nel primo e nell’ultimo callout e questo fa si che la popolarità di william sia alle stelle. in questa edizione del mister olympia, william ha raggiunto, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com la migliore condizione di sempre e questo gli ha fatto raggiungere il terzo posto in classifica al mister olympia, anche se noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che william meritasse il secondo posto dietro phil heath e non il terzo realmente raggiunto.
guarda una foto di william bonac
con un simile risultato, william bonac decide di battere il ferro finchè è caldo e si prepara anche all’arnold classic ohio 2018, il suo obbiettivo è quello di vincere questa competizione per la prima volta nella sua carriera.
Per questo motivo, william bonac, che vive in olanda, si fa seguire dal suo coach storico niel hill, che lo guida a raggiungere la migliore condizione di sempre sul palco dell’arnold classic ohio 2018.
alcune foto della preparazione di william bonac
durante le settimane che precedono la manifestazione in Ohio, william bonac, carica sui social alcune foto della sua condizione, facendo impazzire i fans del bodybuilding:
il potenziale di bonac
sono passati anni, ma William Bonac è migliorato parecchio. Ricordo ancora le parole del suo trainer Niel Hell, il quale ad un seminario al San Marino Classic ifbb 2014, ha raccontato che avremmo visto il vero potenziale di Bonac sono nei prossimi 3 – 4 anni e così è stato.
alcuni video di william bonac in palestra
altre foto di william bonac in preparazione per il 2018 arnold classic ohio
la serie dedicata a william bonac
La ditta di integratori che sponsorizza William Bonac, pro ifbb terzo al Mr Olympia 2017 e vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2018, ha deciso di realizzare una serie di video che documentano la sua partecipazione e vittoria all’Arnold Classic Ohio 2018.
Neil Hill parla
il video inizia con l’intervista al preparatore di Bonac, Niel Hill. Un trainer di origine inglese che da qualche anno collabora con William e tra i suoi atleti c’è anche Flex Lewis, pro ifbb e mr Olympia nella 212 division.
prima volta all’Arnold Classic
Niel Hill, racconta che l’Arnold Classic Ohio 2018 è una gara molto importante per Bonac, anche perchè sarà la sua prima volta all’Arnold Classic Ohio, una gara molto importante, secondo solo al Mr Olympia.
tutti gli occhi puntati su William
Neil spiega che dopo l’Olympia 2017, con il terzo posto in classifica, William Bonac ha avuto molto pressioni e molto stress durante la preparazione all’Arnold Classic Ohio 2018, questo perchè molti fans si sono accorti delle potenzialità di William Bonac, ma anche e sopratutto gli sponsors hanno iniziato a puntare molto su William, creando una serie di stress al campione.
un’offseason molto breve
Niel Hill, ovviamente, crede profondamente nelle capacità di William Bonac, e racconta anche che rispetto alle altre competizioni pro ifbb a cui ha partecipato, la preparazione dell’Arnold Classic Ohio 2018 è stata più breve del solito.
solo 14 settimane per essere al top
William, per essere al top della forma, di solito sta a dieta 16 settimane. Ma per l’Arnold Classic Ohio 2018, William si è preparato in 14.
diverse gare post Olympia 2017
il motivo di questo cambiamento è stato che dopo il terzo posto all’Olympia 2017, William Bonac ha gareggiato in altre competizioni:
- Arnold Classic Europe 2017
- Prague Evl’s 2017
e di conseguenza, dopo la gara, William Bonac ha fatto un paio di settimane di offseason, dove ha seguito una vita normale, lontano dalla palestra. Il tempo di offseason, quindi è durato poco e quindi chi si aspetta miglioramenti di muscoli e peso, non ci saranno.
puntare sulla qualità
è lo stesso Niell Hill a parlarne. I miglioramenti fatti da Bonac sono legati alla qualità e alla pienezza di alcune aree del suo fisico ( la schiena, il petto e le spalle). Hanno puntato molto sulla maturità muscolare piuttosto che sui volumi, infatti rispetto all’Olympia 2017, William Bonac pesa 2 – 3 pounds di più ( circa 1 kg / 1.5 kg ).
se William Bonac vince l’arnold che succede?
durante l’intervista, si parla di “che cosa succederebbe se William vincesse l’Arnold Classic Ohio ” e Niel Hill, risponde in modo molto preciso. Vincere l’Arnold Classic, sopratutto in Ohio è una specie di etichetta, un marchio che William Bonac si porterà nella sua carriera come bodybuilder. Questo perchè l’Arnold Classic è una gara molto importante e sopratutto molto sentita in Ohio.
Arnold… una gara importante
basta pensare ai festeggiamenti fatti per l’edizione 2018, in cui tutti i vincitori dell’Arnold Classic in Ohio, sono stati chiamati sul palco durante le finali della gara, ma anche il seminario con tutti i campioni la domenica mattina dopo la gara pro.
il meeting degli atleti
In questo second filmato, possiamo vedere William Bonac, durante il meeting degli atleti. Pochi giorni prima della gara, tutti gli atleti pro ifbb che partecipano all’Arnold Classic, incontrano i loro fans.
l’incontro con i fans
tutti gli appasionati di bodybuilding, possono farsi delle foto, chiedere autografi ai propri campioni. E nel video possiamo vedere William Bonac, stressato dalla gara, dedicare del tempo ai fans per selfies, foto e autografi. Ma anche per le interviste pre contest dei vari siti come Muscular Development, Generation Iron ecc.
un ultimo allenamento prima della gara
La seconda parte del video, ci mostra William Bonac in palestra per uno degli ultimi allenamenti. Insieme a Niel Hill, suo trainer e amico, William Bonac allena un po’ di gruppi muscolari in una palestra vicino all’hotel e alla location dell’Arnold classic Ohio.
la sua dedizione al bodybuilding
William Bonac, racconta molto di se in questo filmato. ci parla del suo rapporto con gli altri, dei suoi amici, del fatto che il bodybuilding lo ha aiutato a trovare una strada giusta nella sua vita. Un modo per evitare di fare sciocchezze che poi si pagano con anni di carcere.
in questa terza parte del Vlog realizzato dalla ditta di integratori che sponsorizza William Bonac, pro ifbb ha realizzato durante la partecipazione di William Bonac all’Arnold Classic Ohio 2018.
uno scontro previsto
come raccontato in questo articolo che ho postato pochi giorni fa, William Bonac, era il favorito all’Arnold Classic Ohio 2018, o almeno uno dei favoriti. E come previsto, William Bonac si è confrontato con Dexter Jackson. Vincitore di tantissimi Arnold Classic in Ohio e unico pro ifbb ad aver vinto tutti gli altri Arnold Classic in giro per il mondo.
Segui William Bonac nelle ore precedenti l’Arnold Classic Ohio 2018
Nel video, possiamo seguire William Bonac, durante le ore della gara. Possiamo vedere i video dei confronti, la sua routine di pose libere ( in questo articolo puoi leggere il mio commento tecnico sulle routine di tutti i pro ifbb compreso quella di William Bonac ).
una parte importante del video
e infine, guardare i confronti nell’ultimo callout con Dexter Jackson. In questo video, non può mancare la chiacchierata con Arnold e la consegna del trofeo. Il finale del filmato è una breve intervista a Bonac nella sua camera d’albergo a Columbus, insieme al trofeo appena conquistato. L’atmosfera è più tranquilla, visto che la gara è terminata e William Bonac ha vinto.